Accendi le tue emozioni 

Riscalda l’atmosfera con la profumazione più adatta alla tua personalità.

Ispirata dalle influenze culturali del cinema, dell’arte e della letteratura, l’imprenditrice Danielle Ryan, fondatrice del noto marchio di lifestyle ROADS con sede a Dublino, in Irlanda, ha scelto di realizzare prodotti di lusso divisi in tre categorie ben precise: profumi, editoria e film, spiegando le motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere questo percorso legato alla passione per la libertà di espressione: «Ci sono molte ragioni per cui ho voluto creare ROADS, ma soprattutto, ho voluto creare un marchio artistico che non sia limitato ad una sola idea, che non sia limitato per definizione, ma sia in grado di promuovere realmente le nuove scoperte in innumerevoli ambienti».

Quest’anno, ROADS Fragrances ha deciso di espandere i propri orizzonti lanciando la prima collezione di Candele profumate, promuovendo l’artigianato di alta qualità. 

«Volevo creare una linea di candele profumate di altissima qualità, in grado di rinvigorire l’animo dei miei clienti. Profumi in grado di evocare emozioni attraverso l’estetica di una fragranza è stata per me una meravigliosa opportunità. Quando cammini in una stanza e senti un profumo inebriante e sensuale che si diffonde nell’aria si crea subito una sensazione di armonia, uno stare bene che allieta l’umore» ha dichiarato Danielle Ryan, fondatrice, proprietaria e creativa di ROADS Group.

Una collezione composta da cinque candele profumate caratterizzate da aromi unici nel loro genere. 

Delicata, dolce ispirata alla cultura giapponese, la candela «Paper Pink» ci trasporta in un’atmosfera primaverile con le note di Limone, Bergamotto, Accordo di Thè e Rosa che si incontrano con Cassis aromatico, bocciolo di Rosa, Mgnolia e Violetta. 

Sensuale e romantica al tempo stesso, «Keep Kissing» composta da Fresia, Osmanto, Incenso e fiori d’arancio insieme a Iris, Peonia, Tuberosa, Gelsomino, Vetiver, legnodiCashmereeMuschio. 

La dolcezza della orsa e l’intensità dell’ambra danno vita a «Black Door», dark, misteriosa e dalla forte personalità. 

Più fresca e dagli aromi naturali «Moon Garden» ci accompagna in un giardino notturno ed etereo. L’odore delle spezie accompagnato alle note esotiche del Vetiver e del Patchouli creano la candela «Hotel Saffron». 

«È un processo molto diverso rispetto a quello della creazione delle fragranze da indossare. Invece di concentrarsi sulle sensazioni che ogni profumo può dare sulla pelle, abbiamo dovuto capire come lavora il profumo catturato all’interno della cera e come si diffonde nell’ambiente circostante grazie al calore. È stata un’esperienza magica e sono molto orgogliosa del risultato, abbiamo prodotto candele con profumazioni autentiche e incredibilmente belle da sentire» ha spiegato la fondatrice Danielle.

Claudia Brizzi

Moon Garden_wBox_3000x3000