Alla scoperta di terre inesplorate

Forme, tagli e colori per uno stile contemporaneo e tradizionale al tempo stesso.

Made in Italy, materiali di alta qualità e una cura quasi maniacale per i dettagli sono i segreti del giovane brand Pomandère che si caratterizza anche per la speciale lavorazione dei tessuti naturali.

La nuova collezione Primavera/Estate 2018 del brand italiano fondato nel 2008 dal giovane designer Carlo Zanuso si ispira al magico mondo circense alla costante ricerca di libertà e ironia. 

I protagonisti del circo, come gli acrobati e i pagliacci, sono in viaggio verso terre lontane ed esotiche che diventano fonte di ispirazione per la creazione di capi leggeri, freschi e colorati, impreziositi da applicazioni e dettagli come i ricami ajour e il punto stock.

Gli abiti realizzati con tessuti leggeri come la seta ricamata, la viscosa a fantasia rigata, il cotone, il misto lino e il pizzo sangallo sono arricchiti da ricami stilizzati, pieghe irregolari, dipinti eseguiti a mano e dalle particolari stampe: quella in versione “Zebra”, in creponne di morbida seta proposta in diversi colori contrastanti, quella che riprende le sagome dei “Giocolieri” e le “Foglie di banano” nella nuance del lime.

I capi della capsule collection sono declinati nelle tonalità vivaci e accese tipiche della calda stagione, tra cui i toni del corallo che si fondono con il color glicine e la nuance più femminile del rosa.

I tagli e i volumi della classica camicia maschile vengono rivisitati in chiave moderna, in modo tale da creare un guardaroba dallo stile androgino ideale sia per l’uomo che per la donna. 

Gli abiti diventano una tela sul quale poter esprime i propri sogni e desideri per un abbigliamento elegante, contemporaneo e di ispirazione tradizionale.

Non mancano gli accessori unici nel loro genere che completano il look: borse impagliate artigianalmente, cappelli in paglia, sciarpe multicolor, lunghe collane, cinture e costumi lavorati con la tecnica dell’uncinetto per una collezione dallo spirito indie.

Il brand, specializzato nel prêt-à-porter uomo e donna, lo scorso anno ha realizzato anche una serie di prodotti Living. Fragranze e oggetti che arredano alla perfezione il proprio spazio senza rinunciare ai tratti iconici del marchio come raffinatezza e autenticità.

Il mix perfetto tra fascino e ironia, per uno stile inconfondibile, androgino ed essenziale dall’ispirazione artistica e caratterizzato dai tagli maschili e dalle linee grafiche.

Claudia Brizzi