Antico e contemporaneo in un unico ambiente

Tornare alle materie prime per ottenere un design minimale e moderno.

Nata dalla passione per il legno e dall’ amore per la propria terra, l’azienda Scandola vuole dar vita ad un’interazione tra territorio e design, seguendo un concetto chiave, ovvero il rispetto della storia, delle tradizioni con una produzione artigianale, delle persone e dell’ambiente.

il fondatore Carlo Scandola oggi, ha fatto in modo che l’azienda non solo venga riconosciuta come una risorsa economica per l’intera area, ma che soprattutto diventi un’occasione lavorativa e di vita per i giovani che qui trovano l’opportunità di crescere e maturare una professionalità legata al vero sapere del made in Italy.

Difatti, tutti i mobili di Scandola vengono realizzati interamente in legno massello di abete di prima scelta ed importato dalla Scandinavia, inoltre impiega una notevole attenzione nella fase di verniciatura ed in quella di incollaggio, il marchio infatti utilizza vernici ad acqua totalmente atossiche e colle viniliche con una totale assenza di formaldeide. 

Una delle fantastiche novità proposte dall’azienda sul mercato e che racchiude tutti i valori Scandola, è la collezione Maestrale, una linea completamente personalizzabile, che comprende sia la zona notte che la zona living per un arredo coordinato, con un gusto moderno e contemporaneo, la casa Maestrale è l’incontro tra tradizione, funzionalità e tecnologia. Per dare più profondità e contrasto e contrasto all’ambiente Scandola decide di giocare tra tonalità e materia, infatti Maestrale è arricchita da elementi in contrasto con il legno, ed arricchisce il tutto con particolari che fanno la differenza sia a livello estetico che funzionale. Arredare con i mobili Scandola significa scegliere uno stile autentico e di qualità per la propria casa, per dare continuità agli ambienti, dalla zona living alla cucina completando il tutto con boiserie, tavoli da pranzo e sedie disponibili in più forme e finiture. La zona notte Maestrale si contraddistingue per le sue linee moderne e molto minimali dove il protagonista rimane l’ineguagliabile legno di abete lasciato al naturale per esaltarne le qualità.

Poche parole ma significative e d’impatto per raccontare questa magica realtà nata nel 1976 a 1.100 metri di altezza a Bosco Chiesanuova (VR), “Saper scegliere e saper trasformare la materia” , questo è il design secondo Scandola Mobili.

Chiara Oberti 

MAESTRALE pag08-09 Maestrale_06-07 Maestrale_76