Balmain is in the hair

 

L’haute couture per i vostri capelli

Chissà quante volte, a scuola o in ufficio, sarà capitato ad ognuna di noi di voler raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon ma di non avere a disposizione alcun elastico o fermaglio, e dunque pensare: “Ah, perché mai questa mattina ho deciso di lasciare i capelli sciolti?” L’unica soluzione allora era tentare di avvolgerli nel miglior modo possibile, fissandoli con una matita, e sperare che reggessero almeno per un pò.

Per fortuna la moda ne sa sempre una più del diavolo e sa quindi come accontentare le donne con prodotti cool e accattivanti.

É proprio questo il caso della Balmain Hair Barrette, l’ultima raffinata novità in fatto di accessori per capelli. Ma andiamo con ordine!

Non tutti sapranno che la nota maison parigina Balmain, rinomata per i look audaci e seducenti firmati Olivier Rousteing, giovane creative director dall’occhio innovativo che ha rivoluzionato con successo l’immagine del brand, da più di quarant’anni opera anche nel settore dell’hair styling creando dei prodotti ad hoc per la cura e l’acconciatura dei capelli. É così che nasce la lussuosa linea Balmain Hair, composta da collezioni che si ispirano ai segreti del backstage, riproponendo tutto ciò di cui una donna può avere bisogno per creare dei look rubati alle sfilate di moda.

Per la crescente fama che contraddistingue questa linea di prodotti, fama dovuta all’eccellenza e all’altissima qualità di questi ultimi, molti stilisti di levatura internazionale desiderano adoperare le collezioni della Balmain Hair al fine di presentare le acconciature delle loro modelle nel modo più glam e alla moda. Il grande successo riscosso tra il pubblico, ha permesso la realizzazione della linea Balmain Paris Hair Couture fatta per e dai più famosi hair session stylists con gli strumenti essenziali per la creazione di look davvero innovativi.

Di questa linea extra-lusso fa parte la collezione “Les Accessoires”, una collezione di accessori in Edizione Limitata, interamente realizzata con materiali di grandissimo valore. E la Balmain Hair Barrette ne è una dimostrazione.

Questo fermaglio è realizzato in vera pelle scamosciata o in nappa e include una bacchetta placcata in oro 14k sulla quale è inciso il logo Balmain. Perfetta per aggiungere un tocco di classe ad una semplice acconciatura, come alla quotidiana coda di cavallo, la Balmain Hair Barrette è disponibile in due colori, camoscio e blu, per la versione in pelle scamosciata, mentre è prodotta in tre colori, bianco, nero e oro, per la verisone in nappa, al prezzo di 225 euro.

Un piccolo gioiello per i capelli!

Non sembra anche a voi, che la Balmain Hair Barrette sia stata pensata come una versione più minimal e sofisticata dei tradizionali fermagli giapponesi utilizzati dalle geishe per le loro elaborate acconciature?

Quel che è certo è che adesso esiste un’ottima scusa per legare i capelli al mattino ed essere super cool, perchéBa la Balmain Hair Barrette è, senza alcun dubbio, un accessorio che non passerà inosservato, regalando alla donna che lo indossa quello stile e quella classe che da sempre  contraddistinguono la Balmain Woman.

Marianna Trani