BASIC PHOTOGRAPHY BY TARIS PERSIANI

Taris Persiani, nasce nel 1993 a Bologna e già da ragazzino esprime un grande interesse per la fotografia, tanto da scegliere di studiare proprio quello. Frequenta l’Istituto Professionale Beata Vergine di San Luca con l’indirizzo grafica pubblicitaria, li impara le basi, le regole ed acquista consapevolezza che nel suo futuro c’è la Fotografia. A diploma preso e senza perdere tempo inizia a lavorare nel mondo della fotografia di matrimonio e a rubare ritratti ad amici e conoscenti. Nel 2013, frequenta vari corsi di specializzazione, dal ritratto al bianco e nero, da Photoshop alla moda. Nei successivi anni il suo portfolio si arricchisce di molti lavori, dalle collaborazioni con agenzie alla fotografia di eventi, dalla ritrattistica alla realizzazione di e-commerce, dai matrimoni alle fiere, Taris è un free-lance. Apre nel 2017 il suo studio fotografico dove realizza ogni tipo di commissione per brand, artisti ed aziende. Per tenersi sempre aggiornato nel 2018, nonostante la già avviata carriera, frequenta un master di Fashion Photography presso lo IED di Milano, acquisendo così la capacità di lavorare nel mondo della moda dove varie sono già le sue pubblicazioni in editoriali di settore. Uno stile fotografico in continuo mutamento ma facilmente riconoscibile.

tarispersiani.com

Instagram

Una Masterclass pensata per i beginners della fotografia che tocca argomenti come la storia della fotografia, le tipologie di macchine fotografiche, tempi, diaframmi e ISO.

L’obiettivo del corso è fornire allo studente le basi necessarie per incominciare il proprio percorso fotografico, che potrà essere migliorato partecipando alle Masterclass di livello più alto.

La Masterclass si compone di una giornata con lezione teorica e pratica che si svolgerà in aule a Bologna e sarà tenuta dai nostri docenti che fanno parte dell’organico della nostra redazione.

LEZIONE TEORICA

Docente: Taris Persiani – Fashion Photographer

Durata lezione:  ore 7 – dalle ore 10 alle 17

Location lezione: via Galliera 12 a/b Bologna C/O La Truccheria

Programma:

Storia della fotografia

Le macchine fotografiche analogiche

Le macchine fotografiche digitali

L’esposizione: Tempi, Diaframmi, Iso

Profondità di campo

Bilanciamento del bianco

Modalità di camera

Composizione

Generi fotografici

Tipologie di Obiettivi

Perchè post produrre le foto

Differenza tra JPG e RAW

Il corretto Work Flow di lavoro

ESERCITAZIONE PRATICA:

Lezione pratica in esterno dove nella prima parte il docente illustra alcuni passi di teoria e relativa pratica, proseguendo con la pratica di ogni studente, che sarà seguito passo passo dal docente.

Livello richiesto: Beginner

Modalità: Lezione teorica e pratica di persona in classi di gruppo

Partecipanti: Minimo 6

Documenti rilasciati: Attestato di partecipazione e slide della masterclass

Modalità di pagamento: PayPal (nel caso in cui la Masterclass venga spostata per qualsiasi motivo, la caparra potrà essere restituita oppure utilizzata per la Masterclass successiva)

Prezzo: € 300,00 IVA comp.