City Life Splende con Catellani & Smith

Fil De Fer,il lampadario di design che illumina il design district di Milano.

Catellani  & Smith  luce ad una delle più esclusive penthouse situate nel distretto più all’avanguardia e lussuoso di Milano,in continua evoluzione proprio come l’opera d’arte che la illumina.

II Residence progettato da Zaha Hadid ( nota architetta e designer, nel 2010 nella lista del celebre TIMES tra le personalità più influenti al mondo) lungo Via Senofonte si affaccia sulla prestigiosa Piazza Giulio Cesare e sull’ampio parco del distretto,  parte integrante di questa crescita architettuale e culturale.

City Life è indubbiamente il cuore pulsante di Milano non solo ha portato una ventata fresca alla città, l’ha impreziosita dando la possibilità ai più talentuosi designer di sfogare la proprià creatività,regalandoci così elementi di prestigio, eterni oggetti del desiderio.

Un edificio dall’architettura sinuosa,tanto da sembrare in movimento,costituito da sette edifici  situati a diverse altezze che ospitano 225 esclusivi appartamenti tra cui splendide penthouse con terrazze panoramiche che regalano un’ampia vista sulla città.

E’ precisamente dentro ad una di queste penthouse (dove gli interni sonoi stati progettati  da Niccolò Patetta noto architetto milanese) che il Fil de Fer by Catellani & Smith dona una luce unica.

Fil de Fer è l’elemento di spicco progettato e prodotto dall’azienda nata nel bergamasco specializzata in elementi di illuminazione rappresenta alla perfezione come e quanto l’azienda sia cresciuta riuscendo non solo a stare al passo con i tempi,ma addirittura a predirne un futuro di grande lusso.

Disposto a diverse altezze, Fil DeFer dona luce all’ambiente con una cascata di luce creando il perfetto equilibrio decorativo strutturando lo spazio.

Queste lampade sono sempre state il tratto distintivo di Enzo Catellani in grado di esaltare ed impreziosire con elementi semplici il lavoro d’artigianato.L’alluminio intrecciato modella il Fil De Fer donandogli una forma unica mentre i led di ultima generazione fungono da anima donandogli luce e funzionalità, regalando così giochi di luce proiettati nell’ambiente circostante.

Preziosi e scenografici oggetti che si collocano perfettamente in uno spazio luminoso e contemporaneo come questo straordinario appartamento che copre oltre 300 mq con una vista mozzafiato sui grattacieli della City Life.

Fil De Fer è molto più che un semplice elemento di design, è una sfera dalle proiezioni magiche,che nella sua semplicità riesce a dare carattere all’ambiente che lo ospita.

Giuseppina Sanfilippo