Danny White racconta la vera Ariana Grande

La nuova biografia di Ariana Grande è ora disponibile nelle librerie italiane e negli store online

Nelle librerie italiane a partire dallo scorso settembre, Ariana Grande – So sweet è la nuova biografia della cantante pop, scritta per Sperling & Kupfer da Danny White, esperto di musica e cinema, già autore di apprezzatissimi libri che raccontano le vite di grandi celebrity – Johnny Depp: The Unauthorised Biography (2011), One Direction Story (2012), Niall (2013) –.

In copertina Ariana, bellissima come sempre, fotografata in occasione dello scorso Met Gala, in un meraviglioso abito di Vera Wang, ispirato alla Cappella Sistina di Michelangelo.

L’autore fornisce aneddoti e dettagli inediti sulla cantante, dall’ammirazione per il fratello Frankie, alla prima canzone che scrisse quando aveva appena 10 anni, ai complimenti ricevuti da Gloria Estefan da ragazzina, dopo un’esibizione al karaoke durante una crociera con la sua famiglia.

In 216 pagine, Danny White narra la vita della popstar americana di origini italiane: dall’infanzia in Florida, nella zona residenziale Les Jardins di Boca Ratonal – “il posto perfetto in cui crescere” –, al difficile periodo che ha seguito l’attentato al concerto del 22 maggio 2017 di Manchester, durante il quale 22 fan persero la vita.

Dopo un così terribile evento, molte star si sarebbero allontanate in preda allo sconforto, mentre Ariana ha dimostrato di avere un’enorme forza d’animo, organizzando in meno di due settimane “One Love Manchester”, il grande concerto benefico, che ha avuto luogo il 4 giugno, seguito in tv ed in streaming da oltre 22 milioni di persone, per aiutare le vittime, combattendo l’odio con l’amore e le intense emozioni trasmesse dalla musica degli artisti, che si sono esibiti gratuitamente.

Da quel momento il mondo intero ha imparato ad amare questa piccola, grande donna.

La sua è una storia di talento, grinta e determinazione, che, dopo l’esordio come giovane protagonista di musical e serie tv, l’ha, poi, portata ad esibirsi sui maggiori palchi internazionali ed alla pubblicazione di quattro album di assoluto successo.

Carismatica e dotata di una splendida voce, Ariana è stata da tempo consacrata la nuova Mariah Carey, mentre il suo ultimo album Sweetener è già considero un capolavoro.

Il libro contiene, inoltre, un inserto fotografico, con scatti esclusivi della cantante, per soddisfare la curiosità dei veri Arianator, che la seguono da anni.

White dà finalmente spazio ai lati più intimi del carattere della popstar: sogni, desideri, amicizie, aspirazioni, per conoscere da vicino la vera Ariana.

Giorgia O. Onifade