Doris S indossa la Puglia

La forza e l’eleganza delle donne nelle nuove creazioni del marchio.

Nel mondo della moda si è soliti trovare stilisti che decidono di rappresentare con le loro creazioni la propria terra d’origine: l’ha fatto Antonio Marras con la sua Sardegna, l’hanno fatto Dolce & Gabbana nel rappresentare la Sicilia in varie collezioni (si veda quella Autunno Inverno 2013 che prende ispirazione dai mosaici bizantini del duomo di Monreale) e, tra i vari marchi, ci prova anche il brand Doris S.
Il marchio nasce nel 2012 da un’idea di Doriana Piccarreta e Pietro Sasso, i quali scelgono di rappresentare con i loro vestiti la Puglia, culla del brand.

Nella loro nuova collezione Primavera Estate 2018 decidono di fare un passo indietro nel mondo della moda e di rappresentare con i loro abiti gli anni 70 e 80, scegliendo colori tenui e lasciando il giusto spazio anche al bianco e al nero che si fondono per creare una fantasia a righe orizzontali, in puro stile anni Ottanta. Le tonalità del rosa e dell’azzurro sembrano voler richiamare il primo pallido sole primaverile o le serate estive caratterizzate da vestiti freschi e leggeri, momenti nei quali si cercano colori non troppo accesi che si integrano con l’ambiente circostante.
È proprio la scelta di colori a distinguere l’abilità di Doris S che preferisce lavorare con un blocco di soli due o tre colori fondendoli in tutte le combinazioni possibili: lavorando così, gli abiti dalle forme rigide, regolari ed avvolgenti, diventano ancora più eleganti e rivestono la donna di un fascino unico.

Caratteristica che differenzia Doris S, da altri brand di moda, è la scelta di produrre tutto in Italia: non solo scelgono tessuti italiani, ma anche la mano d’opera è totalmente made in Italy perché si affidano alla bravura delle sarte pugliesi. Tra i tessuti utilizzati spiccano il pizzo macramè, la seta ed il satin spesso impreziositi con ricami floreali, stampe o luccicanti paillettes che arricchiscono il capo. Inoltre il duo creativo compie anche una scelta etica optando per l’eco pelle, caratterizzata dal basso impatto ambientale.

Nella collezione Primavera Estate sono disponibili cinquanta capi volti ad esaltare l’eleganza e la classe che ogni donna cerca nei vestiti.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Doris S, potete seguire i loro account ufficiali:
Facebook: www.facebook.com/DORISSOFFICIAL
Instagram: www.instagram.com/doriss_official

Roberta Matticola