Esplosioni visive

Colore pieno e stile urbano per la collezione Pilar Del Campo!

Colori freschi ed estivi emergono sui capi della collezione primavera estate firmata Pilar Del Campo. Toni vivi e vibranti confluiscono in esplosioni visive inaspettate, trasmettendo gioia e vitalità. La sfilata sembra onorare la bella stagione, con tonalità piene e briose. 

Lo stile creativo di Pilar Del Campo cattura gli sguardi per l’eleganza dei tagli sartoriali, che esprimono qualità ed eleganza. La serie di capi primavera estate 2017 stupisce per la presenza di tessuti lucidi, che trasmettono la luce dei colori vibranti, i materiali sono sempre preziosi e ricercati, come pelle e pizzo. Spuntano stampe geometriche o creative, come il bouquet di fiori per la camicia dal taglio ampio e pulito. Capi spalla essenziali, realizzate con una tecnica netta, rendendoli versatili e indossabili in diverse occasioni. La forza dell’abbigliamento firmato Pilar Del Campo racchiude la praticità della semplicità, in uno stile urbano. I tessuti combinati in modo originale, rubano gli sguardi. Pezzi forte della collezione: la giacca in pizzo blu elettrico doppiata da seta di color rosa o il bomber candido, leggermente oversaiz, in rete con ricami e piccoli dettagli in pelle nera. Mettono allegria le camicie in pizzo dai colori solari, come l’arancio e il giallo. Gli abiti camicia sono versatili, perfetti sia di sera con le gambe nude, o di giorno con un pantalone aderente in sovrapposizione.

L’idea della designer è quella di affermare uno stile moderno, fresco e raffinato, adatto alla vita quotidiana. La moda in questa collezione riflette la realtà, la vita frenetica e senza sosta, donne divise tra impegni lavorativi e familiari, con l’esigenza di sentirsi sempre perfette da mattino a sera. 

La linea sembra rivolta in prevalenza a creature dall’animo creativo che amano stupire con stile ed eleganza.  L’azienda per ogni capo d’abbigliamento realizzato garantisce una filiera produttiva tutta spagnola, con materiali di alta qualità

Pilar Del Campo nata in un piccolo comune della Spagna, nel 2014 conclude gli studi da stilista a Barcellona, laureandosi allo Idep. Pilar giovane designer emergente, è stata una delle protagoniste della diciannovesima 080 Barcelona Fashion, grazie alla collezione chiamata specchio. Con questo lavoro la stilista ha voluto inviare un messaggio profondo, rivolto alla società odierna. La moda come lo specchio, riflettere l’immagine di sé, e in questo caso la moda rappresenta la società, che attraverso questo mezzo mostra la realtà in cui viviamo. Inoltre, la designer, grazie alla partecipazione a questo evento, ha colto l’occasione per mostrare ad un pubblico internazionale l’immensa creatività racchiusa in una collezione.

Melania De Cicco