Essenza o estetica? Questo è il problema

Riuscire a mutare un’elemento da estetico ad essenza stessa.

Abimis è Prisma, Prisma è l’anima di un’azienda che da oltre trent’anni ripropone la qualità del Made in Italy nel mondo delle cucine professionali. Cucine disegnate, progettate, prodotte e installate con una precisione ed una capacità riconosciute in tutto il mondo e che hanno fatto di Prisma il partner privilegiato di grandi aziende.

Con Abimis, Prisma decide di portare l’alta qualità delle cucine professionali anche negli ambienti domestici, proponendo la cucina nella sua essenza, dando così importanza dall’atto del cucinare e non alla sua forma estetica. 

Il marchio nasce dalla collaborazione dell’azienda con un designer, uno chef e un ingegnere, facendo si che ognulo di loro potesse contribuire attivamente con la propria esperienza e competenza: lo chef ha definito gli spazi ideali per chi deve cucinare, il designer li ha curati dal punto di vista estetico, l’ingegnere ne ha ottimizzato l’ergonomicità.

L’azienda produce esclusivamente cucine in acciaio Inox, la materia per eccellenza del cucinare, quella che accompagna i più grandi chef nella creazione dei loro piatti.

Il design ergonomico è una caratteristica fondamentale ed essenziale in ogni cucina Abimis, infatti vengono create in modo tale da adattarsi perfettamente ai movimenti dello chef garantendone la massima performance, tipica delle cucine professionali, per chi cucina con passione all’interno delle proprie mura di casa. 

Le composizioni Abimis sono inoltre personalizzabili dal cliente, e queste dopo un’attenta cura e progettazione vengono installate nell’abitazione da operatori tecnici altamente qualificati che verificheranno con i proprietari il regolare funzionamento di essa, dando così un servizio aggiuntivo al prodotto.

Inoltre le cucine in acciaio Prisma sono considerate estremamente igieniche e resistenti, grazie all’utilizzo di questo meraviglioso materiale, che da anni collabora con i migliori chef nelle migliori cucine.

In questa azienda è stato prediletto l’aspetto pratico piuttosto che l’aspetto estetico, dando comunque alla vista un’impronta pulita e sofisticata, con un tocco di visione futurista.

Questa nuova e contemporanea impronta che è stata riportata da Abimis nella cucina, ha fatto si che i loro prodotti fossero riconosciuti ed acquistati in tutto il mondo, trasformando l’azienda in uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale nel settore del kitchen design.

Chiara Oberti