Fedez e Chiara Ferragni si sposano

Per la coppia più social del momento, la proposta di matrimonio è in diretta nazionale. 

Fedez e Chiara Ferragni: due nomi, un fenomeno mediatico di proporzioni cosmiche.

La love story più social del momento ha scatenato da subito ferventi polemiche sul web, accendendo il dibattito tra i sostenitori e i cosiddetti “haters” della coppia, che dalla scorsa estate non ha smesso di far parlare di sé.

Per alcuni, trovata pubblicitaria sapientemente studiata a tavolino; per altri, autentica storia d’amore vissuta giorno dopo giorno con post e condivisioni, sotto gli occhi di tutti e senza filtri – se non quelli di Instagram.

Sabato 6 maggio, durante il concerto di Fedez e J-Ax all’Arena di Verona per promuovere l’album “Comunisti col Rolex”, il colpo di scena della saga #Ferragniz.

La proposta di matrimonio, quella che molti aspettavano da mesi, è avvenuta in diretta, di fronte alle dodicimila persone presenti in Arena e a migliaia di telespettatori sintonizzati su RTL 102.5, che mandava in onda il concerto live.

Nella notte della vigilia dei trent’anni di lei, Fedez fa a Chiara il regalo più bello ed inaspettato che potesse ricevere. I festeggiamenti per il compleanno della bionda fashion blogger, solita fare le cose in grande, sono iniziati a metà della scorsa settimana e non avrebbero potuto avere epilogo più fiabesco.

Al termine del concerto, Fedez la invita sul palco; le luci si abbassano, lui in smoking intona i versi di un brano inedito, composto appositamente per la Blonde Salad nostrana: “Non servono anelli che ci tengano assieme”, recita il pezzo. Ma alla fine, il rapper tira fuori una scatolina dalla tasca ed aggiunge, con la voce rotta dall’emozione: «Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quel che sto per chiederti, forse sì…»; si inginocchia e Chiara, tra l’incredulità e la commozione, sussurra un tenero «Sei matto!», quindi l’attesissimo Sì, lontano dai microfoni.

Fedez versa qualche lacrima, lei si sforza di restare impassibile; ma l’emozione è diffusa e palpabile, complici anche le immagini proiettate sullo schermo, che ritraggono i momenti più belli dei loro sette mesi insieme: i servizi fotografici, le piccole grandi avventure di ogni giorno ed i continui viaggi fra Milano e Los Angeles per ricongiungersi.

Come i due hanno affermato durante un’intervista, infatti, il problema di una vita frenetica e sempre on-the-road è la lontananza, difficile da sopportare soprattutto per Fedez, il quale ha dichiarato che per lui «La paura di allontanarsi quando ci si vede poco è reale».

Ha quindi deciso di prendere il toro per le corna e, forse, anche per questo la proposta è stata presa tanto bene dai fan: sui social, da Instagram a Facebook a Twitter, le congratulazioni alla coppia sono giunte in massa, anche dall’America, dove Chiara è seguitissima ed ha messo radici ormai da anni, stabilendosi a Los Angeles.

Proprio di recente, le foto della sua nuova villa hanno fatto il giro del web, come ora sta facendo il giro del web l’immagine del gioiello da sogno che la blogger neo-trentenne sfoggia all’anulare sinistro: un anello in platino con un diamante enorme incastonato al centro, che perfettamente si abbina all’abito Saint Laurent tempestato di Swarovski che indossava la notte della proposta.

L’eco della notizia va avanti, alimentato non solo dai fan ma anche dagli haters; a colpi di commenti e like, nel bene o nel male, Fedez e Chiara Ferragni continuano a far parlare di sé.

L’hashtag #FedezeChiara ascende, infatti, la lista dei trending topics del momento, molti vanno alla ricerca di tutti i dettagli sull’anello ed alcuni già fanno il toto divorzio.

La blogger, intanto, continua a postare le sue Instagram Stories, appellando scherzosamente Fedez come “fiancée”.

Quale sarà la prossima mossa? La coppia ha recentemente dichiarato che i passi importanti vadano fatti con l’entusiasmo iniziale, e sembra proprio che faccia sul serio.

Martina Guerriero