HOTELSCOMBINED seleziona le migliori mete per cuori solitari

 

Un antidoto per sopportare al meglio il profumo dei cioccolatini e i cuori pulsanti in tutte le vetrine, lo offre il meta motore di ricerca

Per molti il 14 febbraio è un giorno qualunque, per altri è una data che da quando si compra la nuova agenda viene incorniciata in un cuore, per i restanti è una data da bollino rosso.

E allora perché non prendere un bagaglio a mano e partire in anticipo? HotelsCombined pensa a tutti, anche a chi, per quest’anno, non ha alcuna intenzione di essere avvolto dall’aurea di romanticismo di metà febbraio, proponendo le migliori città in cui poter fare il pieno di divertimento. San Valentino sarà solamente un giorno per ricordare i momenti di svago appena trascorsi.

S’inizia con una città che è un vero e proprio mito per chi ha voglia di distrazione, ossia Barcellona. La sua movida è famosa in tutto il mondo e girando per le strade del centro, fra tapas e qualche caña de cerveza, è facile conoscere gente nuova. La scelta dell’alloggio non può essere lasciata al caso e, per vivere in pieno il fermento della città, l’hotel giusto è sicuramente il Barcelo Raval, situato nel quartiere più movimentato di Barcellona a due passi dai locali e dalle discoteche più frequentate.

Si prosegue più a nord con Amsterdam, altra località ricercata dai turisti solitari, associata all’idea di divertimento e trasgressione grazie alla sua atmosfera libera e tollerante che si innesta in uno scenario unico, caratterizzato da numerosi parchi verdi, suggestive vie e canali. Per un alloggio di qualità ma a prezzi contenuti, HotelsCombined propone l’ostello ClinkNOORD, punto di ritrovo per conoscere persone nuove e, chissà, trovare proprio l’amore.

Continuando verso est s’incontra Ljubljana, città dall’affascinante centro storico con sfumature di Barocco e art Nouveau, dove ognuno troverà qualcosa di suo gusto. Considerando le dimensioni ridotte della città, sarà facile imbattersi in numerosi locali e club passeggiando fino alle prime luci dell’alba.

Altra interessante meta dell’Europa Orientale è Budapest, “la più bella città del Danubio”. Le cose da fare e i luoghi da visitare sono tantissimi: divisa in Buda e Pest dal fiume Danubio che ci scorre nel mezzo, la vita notturna è molto movimentata e offre numerose possibilità di divertimento per tutti i gusti. Dai bar in rovina, ai numerosi party nelle terme e nelle saune della città, le occasioni di svago non mancheranno.

  

Per gli amanti del Belpaese non si può non annoverare Roma, la città eterna che incanta per i suoi “musei a cielo aperto” e ammalia con la sua vita notturna diramata tra Trastevere, Ponte Milvio e Campo dei Fiori. Ed è proprio nella piazza amata da Venditti che HotelsCombined consiglia di alloggiare scegliendo l’Hotel Ponte Sisto, un moderno 4 stelle frequentato da una clientela molto giovane da cui raggiungere facilmente i luoghi più celebri della capitale.

Per i viaggiatori più “alternativi”, invece, la meta ideale è sicuramente Bologna, città universitaria per eccellenza dove non mancano gli ambienti giusti per fare nuove conoscenze. Le serate bolognesi iniziano già alle 19.00 con l’immancabile happy hour all’ombra delle due torri, per poi proseguire sui celebri colli fino a tarda notte.

Desenzano del Garda, che da molti è considerata la vera capitale del lago più grande d’Italia, è una meta turistica adatta non solo in primavera/estate ma anche in inverno, complici i numerosi locali affacciati sul lungolago. Una meta di divertimento ma anche di relax grazie alle rinomate Terme di Sirmione, a pochi km dalla città.

Per i più audaci pronti a dichiarare “out of town”, le mete più ricercate dai viaggiatori single fuori dal continente europeo sono: Dubai, dove il lusso sfrenato degli hotel si trasferisce con naturalezza al divertimento notturno, offrendo, però, anche locali più accessibili; New York, metropoli in continuo fermento in cui nuovi luoghi d’intrattenimento aprono continuamente e la folla di persone che li frequenta si sposta facilmente da uno all’altro, seguendo il trend del momento; Bangkok città che racchiude tutte le possibili sfaccettature del Sud Est Asiatico e una tra le mete turistiche preferite dal sesso maschile. Città trasgressiva per eccellenza, è il regno del divertimento notturno.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it 

Daria Lami

Budapest