I Cigarettes After Sex approdano in Italia per tre date

Un dream pop che rapisce al primo ascolto.

Finalmente, anche in Italia, avremo l’onore di ascoltare i Cigarettes After Sex, in tre fantastici appuntamenti. La prima data sarà al Just Like Heaven Festival di Padova, l’8 luglio, per proseguire nell’incantevole cornice del Festival di Villa Ada, il 24 luglio, e chiudersi all’ Ypsigrock Festival dall’11 al 13 agosto.

I Cigarettes After Sex, band originaria di Brooklyn, esordisce nel 2012 con il primo ep, I, raggiungendo le  42 mila visualizzazione per il singolo, Nothing’s  Gonna Hurt You Baby. Nel 2015, a sorpresa, escono due nuovi singoli, Affection e Keep On Loving You, seguiti dall’ultimo, K, uscito 3 mesi fa, che da il la per il primo album che uscirà il 9 giugno.

La band, capitanata da Greg Gonzalez, vera arma in più della formazione per la sua particolare voce androgina e sensuale, costruisce dei tappeti sonori sognanti, un dream pop che rapisce al primo ascolto. C’è questo e molto altro nella canzoni dei Cigarettes After Sex, che dal primo fino all’ultimo singolo uscito, toccano le note giuste per emozionare e lasciare a bocca aperta il proprio pubblico.

Federico de Feo

Cigarettes-After-Sex-2000x1125