I profumi che vestono la casa

La linea di fragranze ideale per riscaldare l’atmosfera in base alla propria personalità.

Quando la moda incontra l’arredamento; il designer Carlo Zanuso, fondatore e mente creativa del brand di abbigliamento specializzato nel pret-à-porter uomo e donna, nel 2017 decise di lanciare il l’esclusivo progetto «Pomandère Living». Una linea homewear che comprende profumi per l’ambiente e tovaglie in lino con lo scopo di trasmettere il calore della casa e le emozioni provate all’interno del proprio ambiente famigliare. 

Vivaci, delicate, eleganti e riservate sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i profumi del brand, rigorosamente made in Italy nato nel 2008, che inebriano le case o gli uffici attraverso diffusori per ambiente e candele, ognuno caratterizzato da un colore diverso.

La nuova collezione per la Primavera/Estate 2018 comprende una vasta gamma di prodotti per la casa e per la cura del corpo realizzati con ingredienti naturali e italiani. 

Eleganti e unici nel loro genere, i teli, le tovaglie e i cuscini sono realizzati in puro lino o cotone, la nuova borsa in canvas di cotone è declinata nelle diverse tonalità del burro, lime, aragosta, salvia e antracite. Un’altra novità è rappresentata dalle particolari ceste realizzate con una fibra vegetale e intrecciate a mano.

«Ambra, Arancio e Cannella», «Lavanda e Rosmarino», «Pompelmo e Muschio», «Zenzero e Pepe Nero» e il classico «Night Oud», sono le classiche fragranze per la cura della persona e per l’ambiente, vengono proposte in sapone liquido, crema corpo, diffusore, profumo per ambienti, candela profumata e acqua da stiro.

La nuova collezione comprende anche altre tre imperdibili fragranze dalle note leggere e naturali. 

Delicata e romantica al tempo stesso «Iris Bianco & Talco» è composta da Iris, Gardenia e Talco.

Più fresca e dagli aromi naturali è «Legno di Cedro & Bergamotto», un’esplosione di energia e vitalità data dai fiori d’arancio insieme al mandarino e al legno di cedro.

L’intensità del caffè, dei frutti esotici, l’esplosione di fiori e le note marine danno vita a «Cofee berries & Patchouli», calda, avvolgente e dalla forte personalità.

Dal 16 gennaio al 1° febbraio 2018, il marchio Pomandère ha aperto il suo primo pop-up store al numero 128 della rue Vieille du Temple a Parigi dove è stata presentata la nuova gamma di profumi per l’ambiente in edizione limitata. 

Le fragranze sono ideali per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, rendendo unici nel loro genere i momenti della nostra quotidianità.

Claudia Brizzi