Il mistero di Pepys Road sbarca in TV

Tratta dal romanzo londinese di John Lanchester è in arrivo l’attesissima serie TV

Arriva in esclusiva su Laeffe (Sky canale 139), da martedì 24 gennaio alle 21.10 la mini-serie tratta dal romanzo “Capital – Pepys Road ” del giornalista e scrittore inglese John Lanchester, andata in onda su BBC e premiata come Miglior miniserie per la tv agli International Emmy Awards 2016.

Gli abitanti londinesi di Pepys Road ricevono delle misteriose fotografie della loro casa, accompagnate dalla scritta “Vogliamo quello che avete voi”. Chi manda questi messaggi, perché arrivano ad alcuni e ad altri no e perché compaiono su un sito di guerriglieri? Tutti si interrogano e nessuno capisce ed intanto la bolla immobiliare sta per scoppiare.

Capital ” è considerato il più bel romanzo della crisi. Diventato poi una serie TV di successo, tocca temi importanti come la ricchezza mal distribuita e gli sviluppi urbani e sociali londinesi. Ogni personaggio attraversa la sua transizione mentre attorno tutto cambia, soprattutto le aspettative per il futuro. 

La serie ci mostra come i cittadini reagiscono a queste minacce, ognuno con il suo modo e con la sua personalità, dai nuovi arrivati ai veterani del quartiere, tra cui un banchiere, un costruttore polacco, un immigrato dello Zimbabwe che lavora illegalmente come un vigile urbano, ed una vedova malata terminale che ha vissuto a Pepys Road tutta la sua vita coniugale.

Per sapere tutti i segreti che ci sono all’interno di questo quartiere multiculturale, non perdete l’appuntamento di martedì 24 Gennaio.

Angela Fatigati

laeffe_capital-mistero-a-pepys-road_1