Il potere emozionale del colore

Wilson & Morris partner speciali all’evento CasaFacile Design Lab di Milano.

In una location d’eccezione, nel cuore del quartiere Brera di Milano (Via Solferino 14 per essere precisi) sono ospitate le creazioni cromatiche di Wilson & Morris. L’occasione è il Fuori Salone, evento che si svolge annualmente nella capitale lombarda in concomitanza al Salone del Mobile. La Milano design week è una settimana ricca di eventi e questo nello specifico è assolutamente d’eccezione.

La storia di Wilson & Morris, logo made in Italy, ha inizio a Forlì, sede ufficiale del marchio attivo dal 1969. Nel corso degli anni  il brand ha vissuto una trasformazione strategica in grado di riservargli uno spazio privilegiato sul mercato. E’ proprio in occasione del Fuori Salone 2017 che Wilson & Morris presenterà al pubblico le novità dell’anno, focalizzando la propria “rinascita” soprattutto sull’ampliamento della gamma di colori che propone l’attuale collezione.

Visitando il sito http://www.wilsonmorris.it  è subito chiaro il loro stile innovativo ed estremamente creativo. Si tratta di vere e proprie pitture decorative strettamente connesse al potere emozionale che i colori sono in grado di suscitare in noi. Wilson & Morris si ispira al mondo anglosassone delle decorazioni per interni e si avvale di una palette cromatica unica nel suo genere ma soprattutto mai banale. Non semplici tonalità ma vere e proprie emozioni sfumate che rappresentano al meglio il concetto dell’abitare moderno.

La direzione artistica della designer e stylist d’interni Simona Leoni ovviamente ha avuto e continua ad avere una sua incidenza nell’affermazione del marchio, così come il team di professionisti specializzati che la affiancano da anni. I prodotti proposti sono di qualità, affidabilità e interamente prodotti nel nostro paese. Estetica e stile si incontrano dando vita ad un vero e proprio progetto di studio del colore in grado di restituire dinamicità ed energia agli ambienti.

Nell’allestimento presso Casafacile Design Lab sono presenti diversi prodotti applicati a tutti gli ambienti: per le pareti la scelta è caduta sulla serie Le Pitture, mentre per quanto riguarda i pavimenti il rivestimento di cemento appartiene alla linea Petra.

Questa di Brera è un occasione unica per immergersi nel fantastico universo di Wilson & Morris e lasciarsi trasportare nel loro coloratissimo mondo.

Come raggiungere la location: Metro 2 Fermata Lanza/Brera

Da martedì 4 a sabato 8 aprile dalle ore 10 alle ore 18 ( domenica 10 aprile dalle 10 alle 17)

Flavia Annechini

big-210317-124740 big-210317-124756 big-210317-124804 (1)