Michaela Frankova richiama gli anni d’oro di Hollywood con la sua collezione ready-to-wear dai dettagli sartoriali.
Presentata alla London Fashion Week da Fashion Scout, una delle più grandi vetrine per designer emergenti, la collezione Primavera Estate 2018 del brand londinese Michaela Frankova si ispira agli anni d’oro di Hollywood rivisitati in chiave moderna.
Dive del calibro di Greta Garbo e Lauren Bacall sono le muse di questa collezione di prêt-à-porter che, grazie al background in sartoria e design della stilista, diplomata al London College of Fashion, richiama l’haute-couture nella cura dei dettagli, nelle rifiniture a mano e nella qualità dei materiali.
La collezione è varia nelle proposte, dalle più creative, morbidi kimoni in seta con stampe fantasiose e cangianti, a quelle più romantiche con pizzi e applicazioni floreali, dai pantaloni a sigaretta con cinture ricamate a pellicce sintetiche, da vestiti sensuali e glamour con gonne e piume a camicie rock con inserti in pelle, il tutto in un mix di texture, materiali e fantasie pensati per combinarsi tra loro e permettere a chi li sceglie di creare outfit perfetti per le diverse occasioni diurne o notturne.
Le magnifiche stampe proposte sui capi più colorati e moderni della collezione sono frutto della collaborazione con T-Mo Bauer. T-Mo Bauer, pseudonimo di Thomas Bauer, è un artista surrealista di origine austriaca ma che da anni vive e lavora a Londra, visionario ed eccentrico con il suo lavoro si spinge costantemente ai confini dell’espressione artistica attraverso la tecnologia e di molteplici media.
La collaborazione con Michaela Frankova, che continuerà con la creazione in esclusiva di stampe anche per tessuti per la casa, unisce i due artisti non solo nel campo creativo ma anche nel sociale, infatti sia l’artista sia il brand londinese sostengono la MTV Staying Alive Foundation con l’obiettivo di porre fine, attraverso l’istruzione, all’infezione da AIDS e HIV.
Con la sua proposta di lusso prêt-à-porter, elegante e rock, romantica e decisa, in cui sete, pizzi, piume e colori evocano l’età d’oro di Hollywood, ma con una decisa interpretazione contemporanea perfettamente in linea con le esigenze della donna moderna, Michaela Frankova ci incanta con una collezione di pezzi sempre più belli e ben progettati che si e ci distinguono dalla massa.
Lucrezia Lauria Zirone