Il Tiglio che salva le api

Yope lancia luna nuova linea di prodotti cosmetici a base di tiglio e aiuta l’ambiente.

Yope, brand polacco che realizza prodotti ecologici e naturali per l’igiene personale e per la pulizia della casa, ha lanciato la sua nuova linea a base di tiglio che promette di idratare e lenire la pelle, anche le più sensibili.

LINDEN è una linea di prodotti per il corpo perfetta per la bella stagione, dalla consistenza leggera e dalla fragranza delicata e fresca grazie alla presenza di estratti di camomilla, calendula e del tiglio, ovviamente.

Yope ha così creato un cocktail perfetto per nutrire senza appesantire la nostra pelle durante il periodo estivo.

Il tiglio è una pianta ornamentale molto diffusa in Europa e nota sin dall’antichità per le sue proprietà calmanti, decongestionati e per la capacità di lenire le pelli secche, sensibili e tendenti all’arrossamento.

Inoltre il tiglio è considerato dalle popolazioni nordiche simbolo di longevità, di buon auspicio per la vita coniugale ed è strettamente correlato all’universo femminile; non a caso nei miti greci è descritto come pianta sacra ad Afrodite.

La linea LINDEN di Yope è composta da tre prodotti: il gel doccia, il sapone liquido per le mani e la crema fluida per corpo e mani.

Tutta la linea è inoltre arricchita dall’estratto di semi di lino che garantisce morbidezza e idratazione profonda; i fiori di tiglio sono ricchi di flavonoidi, sali minerali e vitamine, sono ricchi di antiossidanti e di proprietà calmanti e rinforzanti per la cute.

La calendula e la camomilla aggiungono alle composizioni proprietà antinfiammatorie e lenitive.

Tutta la linea al tiglio di Yope è realizzata con il 93% di ingredienti naturali, è priva di parabeni, siliconi, SLES e SLS e di ingredienti di origine animale.

Inoltre Yope ha deciso che parte dei ricavati delle vendite della linea LINDEN saranno devoluti alla Łąka Foundation, una ONG che si occupa della salvaguardia delle api e delle aree verdi delle città polacche.

Vediamo adesso la linea LINDEN più dettagliatamente.

Gel Doccia Naturale LINDEN: questo sapone in gel idrata e lenisce la pelle già sotto la doccia, aiutando a prevenire qualsiasi irritazione.

Realizzato con ingredienti naturali e con certificazione ECOCERT, il gel doccia LINDEN ha una formula particolarmente delicata adatta anche alle pelli più sensibili. Il prodotto è venduto in una confezione da 400 ml ad un costo di 7.99 euro.

Sapone Liquido Naturale per le mani con formula TGA LINDEN: il sapone per le mani LINDEN è realizzato con la formula TGA, una formula che combina un insieme di sostanze naturali – olio di cocco, glucosio di mais e olio si sesamo – che a contatto con l’acqua creano una morbida e densa schiuma lavante che evita irritazioni e arrossamenti.

La confezione contiene 500 ml di prodotto per un costo di 8.99 euro.

Fluido Mani e Corpo Naturale LINDEN: questa crema fluida contiene un’altra concentrazione di oli vegetali e burro di karité. La sua composizione la rende particolarmente adatta ad idratare le pelli aride e sensibili, inoltre ha una formulazione a rapido assorbimento che la rende perfetta per l’estate.

Il fluido è venduto in una confezione da 500 ml ad un costo di 14.99 euro.

L’attenzione di Yope per gli ingredienti usati e nella loro combinazione rende i loro prodotti sicuri per ogni tipo di pelle e per l’ambiente.

Con l’aiuto di dermatologi e cosmetologi esperti, il brand polacco ha sviluppato una serie di prodotti che ci permettono di proteggere la nostra pelle e fare del bene al nostro pianeta.

Barbara Concu