In baita con stile

Abbigliamento e accessori indispensabili per la vostra vacanza ad alta quota.

Quest’anno Fjällräven, marchio storico svedese che propone capi di abbigliamento e accessori outdoor per donna e uomo, ci suggerisce l’outfit perfetto per le vacanze sulla neve. Non importa se volete fare una passeggiata, un po’ di shopping nelle boutique del centro, oppure organizzare una cena nella baita dove avete deciso di trascorrere il weekend, i prodotti Fjällräven sono una certezza in quanto il giusto compromesso tra l’ alto valore tecnico e lo stile ricercato. 

Preparare una valigia con cura non è facile, soprattutto nei mesi più freddi: basta davvero poco per trasformare il soggiorno in un incubo! Questo brand nasce con l’intento di regalare momenti piacevoli a contatto con la natura, a prescindere dalla stagione e dal meteo, permettendo di essere a proprio agio con indumenti ecologici, ovvero rispettosi nei confronti dell’ambiente. 

La collezione invernale ci stupisce in quanto originale e adatta per immergersi nello splendore delle montagna innevata. Chiunque indossa un pezzo del guardaroba o un accessorio Fjällräven veste o porta qualcosa di confortevole e durevole nel tempo, il cui prezzo è ripagato ampliamente dalla qualità.

Partiamo dai cappelli unisex, rigorosamente in lana e lavorati a maglia, e disponibili in diverse nuance; questi copricapi sono estremamente caldi e allontanano l’umidità, quindi ottimi per evitare il mal di testa da cervicale. Il Braided Knit Hat presenta il classico motivo intrecciato, mentre lo Snow Ball Hat è realizzato in maglia jacquard e il pon pon si rifà alla tradizione folklorisica della Scandinavia.

Per quanto riguarda l’abbigliamento dalla cinta in su, troviamo l’Övik Knit Sweater, il maglione girocollo con trame vintage che può essere messo anche per un aperitivo con gli amici, non per forza sulle piste da sci. Le fantasie richiamano i tipici disegni scandinavi e il brand si sbizzarisce ogni volta in questi capi dall’inconfondibile sapore nordico; per le donne le fantasie e i colori sono molto simili ma il modello è aderente e sfiancato.

C’è chi, invece, preferisce una camicia a quadri, come la Canada Shirt, in stile boscaiolo, calda e comoda, che risulta perfetta con un look casual. Questa camicia è utilizzata anche come giacca leggera per le passeggiate o le escursioni estive, e la versione da donna presenta sempre il tipico taglio femminile più aderente e sfiancato. Per i pantaloni abbiamo gli Oulu Trousers per la donna e  i Barents Pro Trousers per l’uomo; entrambi offrono la massima libertà di movimento essendo resistenti ed elastici, annoverano diverse tasche e, inoltre, presentano rinforzi sulle ginocchia. 

Viaggiare con lo zaino in spalla è da sempre sinonimo di avventura, quello di Fjällräven è realizzato con filati naturali, tessuti riciclati e materiali d’alta tecnologia. L’azienda svedese, leader nel Nord Europa, dal 1960 produce capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor come tende e sacchi a pelo, prodotti destinati ad ampliare il target grazie alla loro funzionalità di lunga durata e alla responsabilità verso gli animali e l’ambiente. Si tratta infatti di un paese attento e rispettoso che entra facilmente in empatia con la natura.

Sara Ferrarini