In nome dei Medici

La vita del giovane Lorenzo de’ Medici in una Roma piena di pericoli.

Roma, febbraio 1446: il giovane Lorenzo de’ Medici arrivato nell’urbe per questioni di affari si ritrova circondato da insidie senza volto. Qualcuno ha infatti infilato sotto la sua sella un antico pugnale dall’elsa di argento, con uno stemma dal senso indecifrabile.

Una silenziosa minaccia che porta Lorenzo a cominciare una tortuosa indagine in una città piena di magia e di segrete ombre, antiche glorie imperiali e sinistri fantasmi fin troppo mansioni di risorgere fra i vivi.

Il suo destino incrocerà quello di uomini contentissimi, come l’enigmatico cardinale Rodrigo Borgia, e di aristocratici ambizioni che si muovono all’ombra della Curia Romana, a caccia di ricchezza e prestigio. Lorenzo rimarrà stregato dall’incontro con Clarice Orsini, aristocratica creatura che emana un segreto fascino.

Ma nuovi nemici si leveranno contro di lui, alleandosi ai vecchi per perseguire un comune intento: l’erede dei Medici deve morire.

La nota studiosa esperta di Medioevo, Barbara Frale, già autrice del bestseller “I sotterranei di Notre Dame” e consulente storica per la fortunata serie internazionale  “I Medici. Master of Florence”, torna con un nuovo avvincente thriller sul personaggio simbolo della famiglia Medici.

Erica Martini