L’accostamento insolito di materiali e la tradizione del brand generano un’esperienza multi-sensoriale per i clienti del brand YNot?
YNot?, etichetta sviluppata sulle basi di una lunga eredità familiare, riscuote ogni stagione grande successo grazie all’offerta di una vasta scelta di proposte, continuamente rinnovate, giovani ed originali, che distinguono il brand da qualsiasi altro sulla scena della concorrenza.
La collezione Autunno/Inverno 2017/18 presenta grandi novità. A dominare come sempre la nuova collezione la linea “Yes Bag”, dove le stampe vengono create selezionando e mescolando elementi simbolici che si collegano a tutti gli aspetti multi-sfaccettati del mondo YNot?. Protagoniste le capitali della cultura, della moda e del lifestyle, con i loro simboli e gli stereotipi immutabili. Come non citare, poi, la sezione di articoli in pelle, l’intramontabile linea dallo stile seducente ed elegante per i caratteri più classici, la linea “Fun” dalle vivacissime stampe pop multicolore e la linea reversibile, da giorno e per il tempo libero per chi cerca versatilità.
A completare le proposte nel tentativo di vendere un total look, per la prossima stagione troviamo anche una linea di abbigliamento: connubio tra grinta urbana e carattere romantico, che rendono la collezione YNot? perfetta per ogni occasione. Una delle forze maggiori dei prodotti del marchio YNot? sono gli accostamenti di materiali tradizionali come la pelle, e moderni come quelli stampati, che si sono evoluti nel tempo pur conservando l’artigianalità e con essa la cura per la qualità. L’attenzione è da sempre rivolta ai cambiamenti e alle tendenze, con l’obiettivo di creare un prodotto rappresentativo della creatività e dell’innovazione della nostra società.
Attualmente, il brand conta su un negozio monomarca in pieno centro a Milano, in Via San Raffaele 3, e sulla presenza in circa 850 multibrand store in Italia e in 400 multi-marca all’estero. La giovane azienda, nata nel 2003, si sviluppa a seguito di un background familiare risalente alla Milano degli anni ’50. YNot? non è solo un brand, ma un vero e proprio modo di essere: simboleggia infatti la libertà che ognuno dovrebbe avere, la capacità di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini.
Partendo da questo concetto, l’azienda dà vita a prodotti che diventano un vero e proprio mezzo per comunicare identità ed emozioni. Il contatto tra l’oggetto e il cliente genera una sorta di esperienza multi-sensoriale, trasmettendo un impulso emotivo che porta il compratore a chiedersi :” Perché non comprarlo?”, “YNot?” ?
Irene Andreini