La Regina dell’Airone scintilla tutto il giorno

Jaqui Quinn, jewerly designer ispira la sua ultima collezione al mondo dei volatili

Gli uccelli hanno affascinanti peculiarità come l’incantevole forma dei corpi affusolati, la leggiadria dei movimenti e la rapidità negli spostamenti. Pertanto Jaqui Quinn, brand londinese appartenente all’omonima designer, orienta la sua ultima collezione allo studio dei volatili. La sua nuova idea emerge da una puntigliosa osservazione del mondo esterno aiutata da sketches e fotografie. Questi ultimi permettono di analizzare al meglio i dettagli, catturando strutture e forme. E così Jaqui Quinn, rapita dalla fisionomia degli uccelli, pone la sua attenzione su una particolarità: il becco.

Il becco è una struttura anatomica esterna dei pennuti utilizzata non solo per mangiare ma anche per altre necessità e ne esistono differenti tipologie dalle forme più adunche e ricurve a quelle più rettilinee e fisse. Dunque l’autenticità delle creazioni Jacqui Quinn sta nell’unione dei concetti di gioiello e di forme prese dal vero. La designer crea sculture preziose tra pendenti, bracciali, orecchini ed anelli riproducendo adeguatamente aironi, picchi e tucani. Complete parure fresche e senza tempo, spesso realizzate in argento con qualche pietra preziosa e decorazioni in oro. Linee eleganti ed essenziali sono influenzate dall’aspetto estetico e dalla simbologia delle figure geometriche, un’ipnosi di onde concentriche e linee precise. I gioielli sono prodotti artigianalmente e su misura, dove ogni pezzo è unico. Una collezione solare, fantasiosa e ricca di significati in cui ogni volatile ha la sua metafora. L’airone brilla di saggezza, equilibrio e determinazione; mentre il picchio sprigiona fuoco e passione per finire con il tucano che splende di genialità.

Questi sono i caratteri distintivi che dovrebbe avere la donna di Jaqui Quinn: una fanciulla discreta ma allo stesso tempo rampante. Una regina che scintilla di giorno e veglia di notte, una regina caparbia e giudiziosa che sappia guidare il proprio popolo e condurre il regno alla prosperità.

Federica Pesce

H Woodpecker beak with emerald eyes Heron beak ring Heron bracelet Heron Studs