La rivoluzione dell’arte profumiera

Equivalenza infrange gli schemi con il sistema refill

Il profumo, segno distintivo della personalità, preziosa ed invisibile arma di seduzione, accompagna l’uomo fin dai tempi antichi. Nato per fini religiosi, con aromi ed oli essenziali utilizzati come offerte sacre, nel corso dei secoli è divenuto segno di signorilità e benessere, con schiere di nobildonne in competizione fra loro per ottenere le migliori fragranze create da abili maestri profumieri capaci di miscelare preziosi aromi provenienti da ogni parte del mondo.

Col passare del tempo nascono le prime maison di profumeria moderna: il profumo diviene una vera e propria creazione artistica sempre più sofisticata ed inizia ad essere diffuso su larga scala.

Oggi gran parte dei profumi porta il nome di maison di moda che perseguendo una politica di total brand hanno ideato fragranze in grado di rappresentarle, di evocare il segno distintivo del marchio, concentrandosi su packaging sempre più ricercati e con campagne pubblicitarie di forte impatto.

Equivalenza –  nota azienda spagnola –  rivoluziona l’industria del profumo offrendo le fragranze di ultima tendenza al miglior prezzo, rompendo gli schemi e mettendo al primo posto ciò che davvero conta: la fragranza.

I prodotti Equivalenza sono creati con essenze di altissima qualità e vengono confezionati al momento grazie all’innovativo sistema di refill, in grado di ridurre al minimo il packaging, utilizzando flaconi minimal ricaricabili infinite volte con le fragranze preferite, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Le essenze di altissima qualità di Equivalenza vestono donne e uomini che vogliono differenziarsi: un profumo per ogni momento e per ogni versione di noi, una fragranza per ogni stato d’animo e per tutte le sfaccettature della nostra personalità.

Grazie alle oltre 130 profumazioni, create dalla maestra profumiera francese Mylène Thioux, possiamo scegliere la fragranza adatta ad ogni occasione, creata seguendo le tendenze olfattive più attuali ed in grado di regalare un mix unico adatto ad ogni cliente, un profumo fatto su misura da indossare come un prezioso gioiello.

Le creazioni Equivalenza sono disponibile negli oltre 200 concept store presenti in Italia, dove oltre ai profumi troviamo aromi per la casa ed un’ampia selezione di prodotti per la cura del viso e per la cura del corpo, creati utilizzando materie prime provenienti da coltivazioni biologiche, in grado di donare alla pelle tutto il meglio che la natura può offrire.

Valeria Garbagnati