L’abbronzatura dorata eco-beauty

Proteggi la tua pelle con Waterlover Sun Milk di Biotherm, in esclusiva da Ethos Profumerie.

Oggi l’abbronzatura è sinonimo di bellezza, per alcuni una moda, per altri un must e per altri ancora è quasi un’ossessione, tanto da ricercare la tanto amata tintarella anche “fuori stagione” ricorrendo sempre più spesso a lettini abbronzanti e docce solari.

Nell’antichità invece l’abbronzatura era considerata segno di appartenenza a classi meno abbienti, perché costrette a lavorare tutto il giorno nei campi, mentre la bellezza era incarnata da pelle diafana tipica delle nobildonne che vivevano al riparo dal sole nei bellissimi palazzi e che passeggiavano in splendidi ed ombreggiati giardini, protette da ombrellini e velette. Solo nel novecento si inizia ad apprezzare l’abbronzatura, grazie anche all’avvento del turismo: i benestanti iniziano a viaggiare verso località esotiche e costose, parallelamente la moda propone minigonne e bikini che strizzano l’occhio alla tintarella.

Le belle giornate estive ci invogliano ad uscire all’aria aperta, a regalarci del tempo al lago, al mare, in montagna o semplicemente in piscina: durante l’esposizione al sole dobbiamo sempre ricordarci che la protezione della pelle è fondamentale, per evitare problemi di salute e di invecchiamento precoce.

Per l’estate 2018 Biotherm propone la linea di prodotti solari Waterlover, disponibili in esclusiva nei punti vendita Ethos Profumerie, concessionari del marchio. Water Lovers è la piattaforma istituita da Biotherm che nasce dall’impegno dell’azienda per la salvaguardia della biodiversità e la sostenibilità ambientale.

Nel 1952 la fondatrice di Biotherm, Jeanine Marissal, ha unito alle sue preparazioni il plancton termale contenente trentacinque elementi nutritivi, tra cui proteine, amminoacidi, glucidi, lipidi e oligoelementi, che aiutano a riattivare le funzioni vitali della pelle. Nel 1994 Biotherm ha riprodotto questo estratto tramite un processo biotecnologico chiamato Fermogenesis, in grado di mantenere inalterate le proprietà di questi componenti.

I Sun Milk Waterlover costituiscono la prima linea solare di Biotherm che rispetta e preserva l’ambiente acquatico,  «il cuore blu del nostro pianeta, da cui dipendono tutte le forme di vita», grazie alle sue formulazioni biodegradabili al 96%, evita la dispersione di sostanze nocive e dannose per gli organismi acquatici che si avrebbe con  l’utilizzo di solari tradizionali, senza rinunciare all’efficacia protettiva, gli SPF disponibili sono il 15, il 30, ed il 50. Questi solari di nuova generazione possiedono un innovativo sistema filtrante con Mexoryl per una completa protezione agli UV, Life Plankton emolliente e rigenerante, e vitamina E che permette di limitare il danno ossidativo causato dai raggi UV.

Per un’abbronzatura sana, consapevole e responsabile i prodotti Biotherm Waterlover vi aspettano da Ethos Profumerie.

E voi che ne dite di una tintarella eco-beauty?

Valeria Garbagnati