Laeffe: una programmazione a tutta estate tra documentari e serialità noir

Pronti a tuffarvi  nella rigenerante estate di Laeffe?

Se pensavate che i palinsesti di Laeffe in estate andassero in vacanza vi sbagliavate di grosso…

A sostituire la programmazione cult ci pensano dei programmi succulenti e perché no di stampo alternativo, come del resto si è rivelata la linea editoriale del canale, arricchendo così la vostra estate fino a Settembre.

La programmazione spazia dai documentari a tema green e food, come In giro per l’Europa e per il mondo e Wasted! Contro il cibo sprecato, ai costume drama dei Classici in Tv, passando per i prodotti seriali del ciclo Bestsellers in Tv.

Degno di nota è il documentario Wansted!Contro il cibo sprecato,  fortemente voluto e per questo prodotto da Antony Bourdain, ultima battaglia del compianto chef divenuto star della gastronomia mondiale targata tv.

Si tratta di un reportage illuminante che ci illustra quanto lo spreco di cibo sia dilagante, quanto sia devastante per il globo e al contempo quante possibilità ci vengono fornite per risollevare il sistema in prospettiva di un futuro migliore.

Suoi partner in crime sono tre eccellenti figure del celebrity food system particolarmente sensibili alla tematica in questione: Dan Barber, Danny Bowier e l’italiano Massimo Bottura.

Tutti e tre accumunati dall’idea che solo la ricerca di nuove soluzione e l’empatia profonda verso il mondo possano condurre a nuove forme di creatività ecosostenibili: gli avanzi alimentari possono essere reinventati in energia elettrica, in nuove soluzioni gourmet e in tante altre varianti.

Curiosi? Basta connettersi sul sito di Laeffe per gustare il food doc.

Se invece siete amanti dei grandi classici, la tv di Feltrinelli propone le stagioni di costume drama di successo ispirati ai grandi classici: Victoria, Guerra e pace e Poldark.

Per gli appassionati di bestellers, vi aspetta la conturbante stagione di Havana noir, serie tratta dai romanzi di Leonardo Padura caratterizzati dalle indagini del tenente Mario Conde, immerse nelle suggestive atmosfere cubane.

Di stampo più contemporaneo la serie I colori del crimine , bestsellers di Gilda Piersanti che attraverso la sua eroina,l’ispettore De Luca, riesce a svelarci i segreti del delitto perfetto.

Se questo pot-pourri di programmi ha scatenato la vostra curiosità ma magari non riuscite ad incastrare i vostri divertissement estivi con il palinsesti di Laeffe non disperate:

è possibile gustarvi il tutto sia sul canale 35 di sky, su  On demand di Sky, nonché sugli altri device partner di Laeffe come Now Tv.

Una programmazione che vi farà godere l’estate tra un tuffo e l’altro.

Sempre se vi va …

Maria Claps