L’alchimia della bellezza

Una skincare organica e colorata per un risultato prezioso

Quando i poteri e la forza vitale della natura si fondono con le competenze tecniche e le tradizioni alchemiche di farmacisti specializzati nella cura della pelle, il risultato sono prodotti naturali, innovativi ed ecosostenibili.

La pluripremiata AEOS, sin dal 2010 si distingue per la filosofia dei suoi prodotti di skincare organici, studiati per ottenere una pelle sana, morbida, liscia, ben nutrita, “illuminata dall’interno”. La scelta degli ingredienti è ben definita, così come le intenzioni dei produttori: nessun ingrediente chimico, nessun pesticida o fertilizzante sintetico, solo la natura nella sua forma più potente.

Nell’incontaminata campagna inglese sorge la Shire Farm, fattoria biodinamica certificata Demeter, dove vengono coltivate le numerosissime piante ed erbe contenute nei prodotti AEOS.

Uno degli ingredienti fondamentali è l’olio di farro, presente in tutti i prodotti. È un olio prezioso, ricco di proteine e vitamine altamente tollerato dalla pelle, motivo per cui viene assorbito velocemente e in modo ottimale. Gli acidi grassi essenziali che lo compongono e la presenza della vitamina E gli conferiscono una capacità idratante, antiossidante e rigenerante.

Se ogni prodotto magico conserva gelosamente i suoi segreti, AEOS invece è fiera di dichiarare l’origine dei propri ingredienti e le preziose lavorazioni  a cui essi vengono sottoposti. Tutto è altamente controllato nella qualità, solo le materie prime più eccellenti trovano posto tra gli ingredienti in questi prodotti. Finanche l’acqua utilizzata nelle miscele è la più pregiata: acqua artesiana, proveniente da una sorgente naturale, filtrata, purificata ed energizzata con tecnologie all’avanguardia.

Quando si vuole puntare al futuro bisogna sempre partire dal proprio passato. Questo gli esperti dell’AEOS lo sanno molto bene, difatti la forza dei loro prodotti è anche legata all’utilizzo della conoscenza delle antiche tecniche alchemiche che vengono unite alle formule più moderne per la cura della pelle. In particolare, l’uso delle tinture spagiriche di cristalli permette a questi prodotti di aumentare la loro efficacia, grazie agli effetti che le stesse possono avere sul campo energetico umano.

I colori, quelli naturali delle piante e quelli delle tinture, si mescolano insieme e permettono al prodotto di supportare anche il benessere fisico e mentale della persona. È noto, infatti, che i colori sono in grado di migliorare il nostro benessere psicofisico.

Quali sono questi colori?

Il blu. Si tratta di una tonalità rilassante, indicatore del desiderio di pace e serenità nella vita quotidiana. Le formulazioni blu sono infuse con essenze di cristallo sparigico di ametista, turchese e smeraldo e sono ricche di camomilla dall’effetto distensivo.

Il rosa. Colore delicatissimo, porta gentilezza e amore. Le formulazioni rosa sono arricchite da estratti di radici di Alcanna ed essenze di cristallo sparigico di opale, quarzo rosa e rubellite.

AEOS è stato acclamato dalla stampa del settore Beauty ed ha vinto numerosi premi. Ciò non sorprende, se si considera la qualità e la cura che i tecnici di laboratorio riservano alla scelta dei prodotti, alle lavorazioni e alla produzione, o se si pensa all’impatto ecosostenibile su cui è stata fondata la Shire Farm.

Non è solo una questione di slogan, con AEOS la pelle è naturalmente bella.

Stefano Matina

Per ulteriori informazioni:

https://www.giadadistributions.com/categoria-prodotto/aeos/