L’autentico del relax en plein air

Esedra e Swing per trascorrere lunghi momenti di ozio estivo.

L’amore di Ethimo per la natura e per i paesaggi mediterranei ha ispirato una serie di collezioni che rendono questa azienda italiana specializzata nell’arredo dell’outdoor, grazie ad arredi confortevoli, funzionali, dal design minimale e squisitamente contemporaneo.

Per godere a pieno i caldi giorni di questa estate che stenta a partire, Ethimo arricchisce la sua offerta di due pezzi di arredo a completamento di collezioni già a catalogo.

Il veneziano Luca Nichetto firma l’ultimo pezzo della sua linea Esedra, la collezione dalla caratteristica forma a “C”, con un raffinato lettino prendisole. Questa collezione si ispira a quello spazio semicircolare, l’esedra, nel quale, nell’antica Roma, si svolgevano ritrovi conviviali e simposi filosofici.

Come gli altri elementi che compongono la collezione, questo lettino prendisole è caratterizzato da un design avvolgente, ricercato e funzionale. È costituito dai materiali tipici di Ethimo: l’alluminio, declinato nei colori del bianco freddo, del grigio antracite o del rosso freddo, il teak decapato, trattato con una tecnologia che ricrea le sensazioni di un intreccio in fibra naturale, mentre i rivestimenti di cuscini e dello schienale sono acrilici waterproof, a scelta bianco naturale, balck stone o terra rossa. Le peculiarità di questo lettino lo rendono la scelta ideale per conferire personalità a qualunque spazio, dal giardino al bordo piscina alla terrazza, suggerendo un’idea di comfort, benessere e privacy unici, istantanei ed esclusivi.

Il designer francese Patrick Norguet continua la sua collaborazione con Ethimo ampliando la gamma dell’elegante collezione lounge Swing con un nuovissimo sofà modulare in alluminio e teak.

Questo divano si rivela un vero gioco di combinazioni e può arredare qualsiasi ambiente di qualsivoglia grandezza. La peculiare struttura ha una duplice anima: una esterna in metallo nero seppia o bianco freddo, e una interna in doghe di teak, decapato o naturale. Il risultato è un gioco architettonico di ripetizioni dello stesso elemento che crea come un nido che accoglie il corpo e la mente di chi vi si accomoda. Le ampie sedute del divano Swing sono completate da cuscini realizzati in un tessuto grigio naturale, completamente impermeabile. Questo sofà modulare, come tutti gli altri modelli della collezione Swing, si adatta ad ogni tipo di spazio, dallo scorcio di campagna o di mare, dal giardino al soggiorno interno, conferendogli una bellezza quasi cinematografica. L’indoor e l’outdoor si fondono in un unico prodotto estremamente accogliente, perfetto per godere di momenti di relax e convivialità.

Ethimo, grazie a questi progetti funzionali, minimali e senza tempo, nati da collaborazioni con designer di fama internazionale, va delineandosi sempre di più come ambasciatore del più autentico Design Made in Itlay.

Roberta Santamaria