Le bellezze del Festival

Riflettori puntati sul Red Carpet della 70esima edizione del Festival di Cannes: quali sono stati i look più belli della opening ceremony?

 

Anche quest’anno, sotto il sole della Costa Azzurra, ha avuto inizio il Festival del Cinema di Cannes, giunto alla sua 70esima edizione e la Croisette fa da sfondo perfetto per uno degli eventi più attesi per il cinema internazionale.

Questa edizione è, in tutto e per tutto, un’omaggio alla figura femminile e, sul red carpet vedremo sfilare la vera bellezza. Non solo attrici, ma anche registe percorreranno durante questi giorni quel tappeto rosso, che negli anni è stato solcato da tantissime dive.
Simbolo del Festival è l’eterna bellezza di Claudia Cardinale, l’attrice Italiana, musa di Visconti, Fellini e tanti altri, molto apprezzata in Francia.

Insomma, gli occhi del mondo sono tutti puntati sul quella passerella, pronti per essere catturati dal fascino magnetico di queste donne fantastiche ed intriganti.

Magnifici abiti, gioielli spendenti: difficile stilare una lista delle “più belle” che ieri hanno sfilato sul red carpet per la opening ceremony di ieri sera.

Monica Bellucci in Christian Dior Couture, Jessica Chastain in Alexander McQueen, ma anche Eva Herzigova, Uma Thurman, Marion Cotillard, Elle Fanning, principesca nel suo abito Vivienne Westwood e Sara Sampaio in un magnifico abito rosso fuoco firmato Zuhair Murad Couture. Loro, ma anche Naomie Hannier in abito tulle di Gucci e le super sensuali Bella Hadid in Alexandre Vauthier Couture e Emily Ratajkowski, che non sono passate inosservate.

Non poteva poi mancare la bellezza senza tempo di attrici del calibro di Julianne Moore e Susan Sarandon in un abito nero Alberta Ferretti.

Noi siamo pronti a scoprire cosa succederà oggi e a seguire tutti gli avvenimenti voi?

 

 

Irene Bellucci

land34