Le proprietà dell’acqua termale per il viso

Le novità Uriage per una pelle rigenerata, fresca e risanata.

Brand tra i più famosi nell’universo termale, Uriage nasce nel 1992 e diventa ben presto un marchio internazionale. La sorprendente qualità dei suoi prodotti deriva indubbiamente dalle proprietà benefiche naturali delle sorgenti termali. Tuttavia, il brand francese non si accontenta di ciò e si avvale, da sempre, delle più moderne tecniche di sviluppo.

Come si sa, furono i romani ad accorgersi per primi delle formidabili virtù terapeutiche delle acque termali e proprio loro scoprirono la preziosa sorgente d’acqua termale di Uriage. Per sfruttare al meglio le proprietà cicatrizzanti della sorgente del Massiccio di Belledonne, crearono lì le prime terme, dando così vita alla famosa tradizione. 

Da duecento anni, pellegrini di tutto il mondo arrivano per approfittare delle cure termali della sorgente, ritenuta da molti addirittura miracolosa e riconosciuta anche dall’Accademia di Medicina. L’efficacia dei prodotti Uriage è dermatologicamente provata e per questo motivo il brand offre da sempre trattamenti dalle altissime proprietà benefiche, ricchi di principi attivi e minerali. Altamente indicati per le pelli più sensibili e per la cura di alcune problematiche dermatologiche come la psoriasi, la dermatite atopica, l’acne e quelle infiammatorie come gli eritemi, i prodotti firmati Uriage sono ipoallergenici, privi di parabeni e non comedogenici oltre a contenere una minima quantità di conservanti per rispettare anche le pelli più delicate. 

L’Acqua Termale di Uriage oltre ad essere lenitiva e curativa è inoltre indicata in reumatologia per dare sollievo alla pelle nelle cure post cancro. L’obiettivo primario del brand? Offrire una corretta e sana idratazione della pelle: l’epidermide è costantemente messa sotto attacco da vento, sole, inquinamento, uso di detergenti aggressivi o make-up sintetici che non rispettano la pelle. Per avere un’epidermide sempre morbida, compatta, luminosa e sana è essenziale curare al meglio l’idratazione. In questo caso l’acqua termale è sicuramente un importante alleato, infatti, grazie alla sua composizione minerale, fornisce naturalmente tutte le proprietà di cui la cute necessita. 

Impiegando più di 75 anni per arrivare in superficie, nel suo lungo percorso l’acqua termale di Uriage si arricchisce di preziosi elementi oligo-minerali ed essendo filtrata naturalmente, resta inoltre non soltanto incontaminata ma anche eccezionalmente pura. 

Da gennaio di quest’anno, il brand decide di ampliare la sua Gamma Viso Idratante con tre nuovi trattamenti: lo Spray all’Acqua con spf30, la Maschera Notte all’Acqua e la Crema Ricca all’Acqua con spf20. Tutte e tre le novità vantano delicate fragranze di Bergamotto, Felce e Pesca, aromatizzate con Gelsomino, Rosa e Mughetto. 

Lo Spray all’Acqua con protezione solare 30 offre riparo dai raggi UV e dall’inquinamento rendendo la pelle luminosa e fresca. Di facile applicazione e assorbimento si nebulizza sul viso, sul décolleté o sul collo e si lascia asciugare. Ricco di vitamine C ed E, lo Spray all’Acqua Uriage è perfetto per ripristinare la normale barriera cutanea e, grazie alla presenza naturale del calcio e del magnesio, è indicata per i bambini. Proprio perché confezionata direttamente alla sorgente, l’acqua termale mantiene immutate le sue sorprendenti proprietà curative e può essere utilizzata quotidianamente perché rispetta l’integrità di ogni tipo di pelle, anche quelle più reattive. 

Il trattamento due in uno offerto dalla Maschera Notte all’Acqua sfrutta il momento rigenerante del sonno che è fino a otto volte superiore rispetto a quello diurno. Al mattino, grazie alla presenza dell’acido Ialuronico, la pelle risulterà distesa e rilassata e, grazie all’estratto di Edelweiss, sarà anche estremamente luminosa. 

Ultima novità del brand, la Crema Ricca all’Acqua spf20 che, specifica per le pelli secche o molto secche, ha un alto potenziale idratante. La texture vellutata e la presenza del Burro di Karitè, offre una idratazione h 24, protegge dai raggi solari e crea una barriera anti-inquinamento, che altrimenti renderebbe la pelle disidrata.

Tutto il potere termale dell’Acqua Uriage e l’altissimo livello qualitativo dei prodotti distribuiti dal brand sono disponibili ad prezzo accessibile: motivo in più per non lasciarsi scappare i benefici di un trattamento termale quotidiano e a domicilio.

Simona Maurino

maschera notte rich-water-cream-spf20-tube-40ml-102017 Spray all'acqua spf 30