L’eleganza di un fiore in un tessuto

Trarre ispirazioni dal mondo della natura spesso produce effetti incantevoli.

Innamorata della moda fin da bambina, Maelle Pansard inseguì il suo sogno fino in fondo, arrivando così a creare Phalaenopsis, il suo marchio, che prese vita nel 2004, ispirandone il nome dalla meravigliosa pianta “Orchid Butterfly”.

La linea di Phalaenopsis Paris veste donne contemporanee ed indipendenti, libere di vivere la propria vita al meglio e ad ogni età, ricercando per loro uno stile elegant-chic che le faccia sentire graziose ed alla moda ma nello stesso tempo moderne ed autonome.

Il brand è caratterizzato da una miscela di colori che riprendono le varie sfumature del fiore e non solo, ogni creazione viene tagliata da tessuti sinuosi e leggeri, quasi a voler riprodurre l’eleganza e la flessuosità di una farfalla.

Maelle Pansard produce i suoi meravigliosi abiti in differenti laboratori parigini, mentre dei dettagli e di tutte le rifiniture se ne occupa lei personalmente esattamente come per la scelta dei materiali e dei colori.

La scelta dei tessuti ricade su stoffe pregiate, quali seta, cotone, viscosa, e persino lana, il tutto per ottenere un comfort unico pur mantenendone lo stile e la raffinatezza. 

Per Maelle le sue collezioni devono avere tutte una storia intrinseca in sé, per questo si ispira alle grandi storie della moda d’epoca, offrendo così uno stile unico ed inconfondibile, permettendo così a chi indossa i suoi capi di poter rivivere quelle storie e poterne creare di proprie.

Questa nuova collezione è stata dedicata ai colori caldi ed avvolgenti di Zanzibar e ci fa viaggiare in questo mondo affascinante e ricco di dettagli attraverso outfit moderni, chic ed elganti. 

Questa linea si può definire un piacere per gli occhi perché i tessuti soavi e leggiadri danno vita a forme e giochi di luce, che creano un gioco di contrasti intriganti sulla figura femminile.

Colori come il rosso/bordeaux combinati con sfumature dorate e stampe grafiche floreali, permettono di vivere sensazioni piacevoli e soddisfacenti per la nostra personalità potendo apprezzane le diverse sfaccettature attraverso i vestiti.

Un design urbano e uno spirito “bello” per soddisfare il desiderio di libertà e di successo nella vita di ognuno di noi; una collezione progettata per tutte le donne nel rispetto dello stile di Maëlle Pansard, ovvero determinato e senza tempo. 

La più importante caratteristica di questo marchio è la capacità di mantenere la sua autenticità e freschezza pur seguendo ad ogni collezione un’ispirazione differente, grazie a ciò il suo stile inconfondibile viene percepito come differente ed unico nel suo genere rendendono molto vicino alle donne che lo indossano, per farle sentire a proprio agio sempre e ovunque.

Chiara Oberti