Materiali esclusivi, texture leggere e tessuti ad alta prestazione.
Capispalla «seasonless» adatti a tutte le stagioni e in grado di affrontare ogni tipo di cambiamento climatico, realizzati con materiali dotati di un filtro UV che protegge dai raggi solari come il tessuto impermeabile, antivento, traspirante e anti-umidità chiamato «Tri-layer» oppure il nuovo e idrorepellente «nylon stretch».
La collezione «Origins» firmata Belstaff si pone l’obiettivo di continuare a creare indumenti e capispalla studiati per gli «esploratori» moderni o più semplicemente per tutti gli amanti dei viaggi avventurosi.
Sin dal 1924, la nota azienda realizza capi con lo scopo di proteggere e soddisfare le esigenze di intere generazioni di pionieri.
Dedicata a tutti gli uomini che non intendono rinunciare allo stile indossando capi funzionali, comfort e versatili, la collezione è stata realizzata dal direttore creativo Delphine Ninous con tessuti sempre più innovativi e al passo con i tempi senza mai rinunciare ai canoni e ai valori dello storico brand specializzato nell’outerwear.
«Origins rappresenta il futuro di Belstaff: una nuova generazione di modelli iconici che si affiancano ai classici di sempre. Continueremo ad ampliare l’offerta attraverso “capsule” estive e invernali, ma l’idea è che i capi prescindano dal concetto di stagionalità e diventino i nuovi “timeless” di domani. L’innovazione è parte del DNA di Belstaff e il 70° anniversario del modello Trialmaster sembra essere l’occasione più adatta per ridefinire il futuro del brand, con una collezione progettata per un viaggiatore metropolitano contemporaneo» ha commentato il designer.
Attraverso i materiali performanti, le fibre impermeabili utilizzate per creare il tessuto di cotone cerato e grazie all’esperienza del fondatore Eli Belovitch, oggi il creative director ha potuto creare un prodotto unico nel suo genere, traendo ispirazione dall’heritage britannico.
I capispalla della collezione uomo di Belstaff sono caratterizzati da una versatilità e da uno stile senza tempo.
Dalla giacca waterproof Slipstream con cuciture termosaldate, zip impermeabili e una presa d’aria posteriore invisibile a quella in nylon ultrastretch Vapour caratterizzata da coulisse in vita, dettagli catarifrangenti, tagli a laser, tasca centrale anteriore e cappuccio con visiera.
Non mancano i capi per il guardaroba femminile. La giacca waterproof Venturer e quella più corta Meridian sono realizzate in tessuto Tri-layer e caratterizzate da bande catarifrangenti, coulisse in vita, collo a listino e cappuccio e zip a scomparsa.
La giacca in nylon stretch Sphere e la versione corta Velocity sono ultraleggere e declinate nei toni del Admiral Blue e Ash Rose, dispongono anche di cappuccio, arricciatura su colletto e polsi e tasche a scomparsa.
Il capospalla simbolo dell’azienda è la giacca iconica Trialmaster Trio Evo, nome che trae origine dalla gara motociclistica inglese «Scottish Six Day Trial», completa di tecniche di taglio a laser sulle tasche e bottoni gommati, cuciture termosaldate, bande catarifrangenti e zip impermeabili.
La capsule collection sarà disponibile in tutti i negozi Belstaff, sul sito e presso rivenditori selezionati a partire da fine gennaio 2018.
Claudia Brizzi