Mangiare sano: basta un click

Cortilia il mercato online per fare la spesa a domicilio di prodotti agroalimentari per la bellezza e non solo.

Per molti di noi stare bene vuol dire mangiar sano, riposare bene e concedersi le coccole per il corpo con prodotti delicati. Da oggi tutto ciò è possibile in Italia.

Nasce Cortilia, il mercato online, dove è possibile fare la spesa a domicilio, comodamente da casa, di prodotti agroalimentari per la bellezza e la pulizia della casa.

Sulla community di Cortilia un questionario ha mappato le abitudini degli italiani e ha delineato cosa è considerato benessere. 

Tra tutti gli intervistati è risultato che il tempo per se stessi è sempre meno, ad esempio sono poche le donne che riescono ad iniziare la giornata con calma prendendosi cura della propria bellezza. Meno della metà delle intervistate riesce a ritagliarsi degli spazi per sé, durante la giornata, il 36% riesce a recuperare 1 ora di tempo, e solo il 4%, poche fortunate, riesce a ricavare 3 ore al giorno. Tra i trattamenti da fare facilmente in casa si predilige il bagno caldo profumato con candele, bagno schiuma e crema idratante con fragranze coordinate. Il 21% ammette inoltre di non potere rinunciare alla detersione e la cura quotidiana del viso e del corpo, molti degli intervistati cercano i prodotti composti da origini vegetali.

Poi il benessere passa anche per l’attività fisica, almeno un’ora, la quale deve servire a rimettere in circolo il buon umore. La metà degli intervistati, mette al primo posto una passeggiata, meglio se in mezzo alla natura. Emerge poi che il sogno di molti, data la vita frenetica, è una dormita di 9 ore di fila, seguito poi da un giro in bici o un massaggio rilassante con oli profumati. Nella classifica del benessere non poteva mancare il cibo, la tavola per gli italiani è al primo posto. Il 90% degli intervistati ama mangiare sano e scegliere prodotti di qualità, soprattutto controllati e certificati. 

Attraverso il sito Cortilia è possibile recuperare tempo prezioso, perché l’acquisto avviene da casa, la spesa a domicilio di prodotti agroalimentari e non solo anche prodotti naturali per la cura della persona e della casa. Sul portale Cortilia c’è la possibilità di acquistare in due modi, occasionalmente o addirittura programmando, decidendo di ricevere frutta, verdura, carne e formaggi ogni settimana o ogni quindici giorni. 

Il vantaggio è la freschezza dei prodotti, possibile grazie alla filiera corta, infatti, selezionando la città, il sito è in grado di dire se c’è la copertura del servizio, in modo da ricevere i prodotti dalla campagna direttamente a casa, con un solo click!

Melania De Cicco 

Cassetta Cortilia_2 Cassetta Cortilia Prodotti Cortilia_rid