Mare, sole e Afina London

Proposte innovative e lussuose nella collezione di costumi da bagno dell’emergente marchio inglese.

Mare, lusso e colori: queste tre parole aprono lo scenario ideale di Afina London, marchio emergente con sede a Mayfair e specializzato in costumi da bagno di lusso. 

Ogni collezione è ispirata dallo stile di vita mondano e dalla passione per i viaggi, dai prevalgono stampe vivaci e disegni non convenzionali sviluppati da esperti. Il design esclusivo e di tendenza fa sì che i pezzi creati non siano dei semplici costumi ma dei veri e propri capi da indossare. Per questo motivo i costumi non sono solo sviluppati per garantire il pieno supporto e la massima comodità, ma sono soprattutto vari ed originali nelle proposte e nei dettagli. A dimostrazione che il marchio pone una grande attenzione non solo ai trend ma anche alle esigenze di ogni tipo di donna, che voglia emergere giocando con pezzi non convenzionali, il brand propone non solo bikini, ma anche un’ampia scelta di costumi interi e monokini, più difficili da trovare tra le proposte della grande distribuzione, soprattutto se si cerca qualcosa di originale e non convenzionale. In linea con il concept del brand, la collezione di debutto – avvenuto a gennaio 2017 – trae la sua ispirazione dai tropici ed in particolare dallo Sri Lanka con un tripudio di stampe colorate. 

I pezzi realizzati, tuttavia, non si caratterizzano solo per il design innovativo e la fantasia delle stampe: a dare un tocco di unicità e a far sì che si possa parlare di lusso sono soprattutto la lavorazione a mano e i materiali di altissima qualità. Tutti i prodotti sono realizzati e rifiniti a mano nel Regno Unito ponendo grandissima attenzione ai dettagli.
Unica nel suo genere e pezzo forte del debutto del brand è la collezione sposa in limited edition, realizzata con tessuti italiani e impreziosita da accessori in oro placcato 24 carati e cristalli Swarovski. La linea è stata pensata per l’occasione della luna di miele e si caratterizza per la presenza di rouches e per le colorazioni sui toni dell’avorio, panna e champagne. 

Afina London è un brand che ha deciso di distinguersi in fatto di qualità e originalità all’interno di un mercato molto specifico come quello del beachwear. Le idee non sono certo finite perché, oltre a lavorare per espandere la gamma di prodotti aggiungendo colori e stili, uno degli obiettivi del marchio per il prossimo anno è quello di allargarsi al mercato della moda mare uomo… vedremo se riuscirà ancora a sorprenderci!

Lucrezia Lauria Zirone