Montagne cornici di una storia da inventare

Per questo inverno Ethimo propone un’esclusiva selezione di arredi pensata per valorizzare i più sofisticati spazi outdoor di montagna.

Ethimo, azienda italiana specializzata per la produzione di design d’esterno, racconta un nuovo modo di vivere l’alta quota. Le terrazze di uno chalet o di un resort vengono abbellite da linee poliedriche, nuove rifiniture indipendenti e morbidi tessuti per evocare negli ospiti il piacevole tepore di un ambiente indoor.

Diverse sono le collezioni come Allaperto, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez con profili essenziali e raffinati dall’appeal contemporaneo; un design su misura per vivere lo scenario alpino nel massimo del calore e del comfort. I differenti arredi che compongono la collezione – divano, poltrona lounge, coffee table e lettino prendisole – uniscono il teak, naturale e decapato, alla fibra Etwick e al nuovo tessuto acrilico Espresso. Inoltre gli accessori si arricchiscono di un’ampia selezione dal volto tutto invernale: la lana, il cashmere, la pelliccia e il velluto.

In seguito si ha Costes, l’elegante salotto progettato da Ethimo per la stagione fredda in una nuova finitura: il teak decapato Chocolate. Un trattamento di spazzolatura della superficie esalta le venature e la qualità del teak, mentre la colorazione scura crea un nuovo mood per ambienti di montagna indoor e outdoor. La finitura decapata Chocolate è impreziosita da trame morbide  e  melangiate, velluto, tessuti tecnici con pattern  geometrici  e  classici  disegni  tartan  che  creano, così, armoniose situazioni.

Da non dimenticare l’iconica sdraio Elle e il lettino prendisole Elit presentate in una nuova veste. La struttura da sempre realizzata in teak naturale o decapato è ora disponibile nella sofisticata finitura in teak decapato Chocolate, mentre il telo può  essere realizzato in tessuto Dedar Pool Ebano o Dedar Plaid Beige.

E infine l’intramontabile panca Notting Hill, il cui nome stesso richiama alla mente immagini di affascinanti giardini inglesi e grazie alla finitura Chocolate viene impreziosita da curiosi significati diventando una seduta ideale per un angolo intimo e di relax.

Le atmosfere sono inebrianti e ricordano chalet di Aspen, Big Horn, Cortina, Saint Moritz, Courmayeur; insomma una vita en plein air in contatto con la natura pensata per straordinari panorami con una proposta multiforme e funzionale.

Per info: Ethimo.com

Federica Pesce