Nella giungla urbana degli accessori

 

Materiali innovativi, inserti preziosi, modelli confortevoli e un tocco di eccentricità che non guasta mai.

L’accessorio indispensabile per completare ogni look? Le scarpe. Alta, basse, colorate, eleganti o lussuose, le scarpe non bastano mai.

Il brand «What For», nato a Parigi nel famoso quartiere Le Marais, propone calzature chic e originali, ponendo l’attenzione sulla qualità dei materiali come le solette in pelle realizzate all’interno di laboratori specializzati presenti in Europa.

Le calzature firmate What For sono ideali per soddisfare i gusti e le esigenze delle donne dallo stile urbano ed elegante al tempo stesso, grazie alla varietà di modelli e materiali perfetti per ogni occasione.

Fondato nel 2008 in Asia dal gruppo manifatturiero «Stella Fashion Group» specializzato in calzature di lusso dal 1982, oggi il marchio è venduto in più di 500 negozi in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo ogni stagione.

La collezione «The French Riviera» per la Primavera/Estate 2018 si ispira allo stile e alle opere artistiche di Miro e Picasso dal tocco bohémien e mediterraneo per accessori caratterizzati dalle forme geometriche e realizzati con materiali insoliti come il vinile e i tessuti in vernice, declinati nelle tonalità accese e vivaci come il giallo, il rosso e il bianco, tipiche della calda stagione. 

Dettagli unici, modelli originali e materiali innovativi sono le parole chiave che racchiudono l’essenza del brand di calzature made in France.

Kitten heels ispirate alle dive del cinema degli anni ’60 impreziosite da nastri e fibbie metalliche, mocassini in perfetto stile boho-chic, stivali alti fin sopra il ginocchio e ballerine. Non mancano i modelli dedicati alle donne più «active», stiamo parlando delle slip on dal sapore mediterraneo e caratterizzate da sottili trecce presenti sulle suole per le occasione più informali.

Non solo scarpe, anche le borse completano il look e sono declinate nelle nuance ispirate ai colori del cielo e del mare: il blu l’azzurro.

L’obiettivo principale del brand è quello di creare il giusto mix tra un’estetica elegante, moderna e personalizzata senza rinunciare mai alla praticità e alla comodità, offrendo la possibilità di scegliere tra i numerosi modelli proposti all’interno delle quattro linee principali pensate per la donna contemporanea: Casual, Dress, Active e City .

«What For» non smette mai di stupire.

Claudia Brizzi

Info Brand: www.whatfor.com/it/