Nuovo Tour per Zibba

Annunciate le prime date di LE COSE DA SOLO tour

Una voce nuova che non tutti conoscono, ma che da anni è presente nello scenario musicale italiano, grazie ai pezzi che firma come autore.

Lui è Zibba, voce profonda e mano elegante, cantautore di punta ricercato dai più grandi artisti italiani, pronto per un nuovo viaggio nella sua musica.

Dopo #LECOSE tour, partito dall’Alcatraz di Milano per poi toccare alcuni tra i principali club italiani, ecco un nuovo capitolo live che porterà il suo ultimo disco LE COSE – uscito il 2 febbraio con Platonica – di nuovo sul palco.

Il cantautore arriva al grande pubblico grazie alla vittoria del Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014.

Vari sono stati i successi annoverati negli anni: dalla Targa Tenco per il miglior album – per Come il suono dei passi sulla neve (2012) – , al Premio Bindi nel 2011, agli On Stage Awards 2015, ad altri riconoscimenti del mondo indipendente.

Da anni è autore per la casa discografica Warner Chappell, firmando canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Elodie, Alexia, Le Deva, e collaborando con artisti come Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.

Il 27 ottobre 2017 esce Quello che vuoi, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio LE COSE, pubblicato a febbraio 2018. 

LE COSE DA SOLO tour metterà al centro la musica di Zibba, partendo dalla sua dimensione più intima. Il pubblico potrà, così, assaporare una nuova versione del cantante ligure, una versione privata e piena di sfumature.

Delicatezza acustica mixata con l’energia che da sempre accompagna Zibba, per un equilibrio raro ed emozionante.

“È la dimensione che più mi permette di raccontarmi. Ed in questo momento sento il bisogno di abbassare i volumi, provare a capirsi sottovoce. Perché da solo sul palco, invece di sentirmi spoglio, mi sento protetto dalle mie stesse canzoni.”

Il tour partirà il 12 ottobre dai Magazzini Fermi di Aversa (CE) per poi intraprendere un viaggio che attraverserà tutta l’Italia.

12/10 – MAGAZZINI FERMI, AVERSA (CE)

13/10 – AGRITURISMO LA BONTA’, MURO LUCANO (PZ)

21/10 – BRAVO CAFFE’, BOLOGNA

02/11 – DIAVOLO ROSSO, ASTI

24/11 – ALLUNAETRENTACINQUECIRCA, CANTU’ (CO)

07/12 – TEATRO DON BOSCO, VARAZZE (SV)

14/12 – OFF TOPIC, TORINO

15/12 – TEATRO CALVINO, IMPERIA

10/01 – CIRCOLO OHIBO’, MILANO

 

Carmine Tauriello