Pelle a prova di inquinamento

Free Pollution è la nuova linea HSA di prodotti anti-inquinamento.

L’inquinamento atmosferico è tra i peggiori nemici della nostra pelle. 

Essa costituisce una sorta di barriera protettiva contro le aggressioni esterne, ma la cattiva qualità dell’aria nelle zone urbane la rende soggetta ad alterazioni del film idrolipidico ed invecchiamento precoce.

Indipendentemente dall’uso del make up, infatti, l’aria di città è ricca di agenti nocivi – tossine, polveri sottili, radiazioni – che si depositano sulla superficie cutanea per poi penetrarne gli strati più profondi, causando conseguenze sgradevoli come l’aumento della produzione di radicali liberi che a loro volta provocano rughe e mancanza di tono ed elasticità (dovuta ad una minore ossigenazione). 

La pelle appare stressata, meno luminosa e soggetta ad antiestetiche macchie. È importante, perciò, prevenire tali effetti prendendosi cura della propria cute con un’attenta skin care quotidiana in grado di detergere, purificare ed idratare la pelle e di svolgere un’azione protettiva contro i raggi UVA e UVB. Inoltre, è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata che fornisca alla nostra pelle tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Pollution Free è la linea completa pensata da HSA Group Cosmetic Division, azienda italiana che mette l’innovazione e la ricerca a servizio dell’industria della bellezza, per proteggere cute e capelli dagli effetti dannosi dell’inquinamento ambientale, che sfrutta le proprietà benefiche della Zeolite. 

Dal greco zein (“bollire”) e lithos (“pietra”), la Zeolite è un minerale di origine vulcanica, nota per la sua azione depurativa e in grado di contrastare gli agenti inquinanti. Grazie all’elevato carico ionico negativo, le particelle di Zeolite, attirano le tossine dotate di carica positiva sullo strato più esterno della cute, impedendo a queste ultime di raggiungere quelli più interni, per poi neutralizzarle. 

La pelle viene detersa, i pori liberati e l’azione antiossidante riduce fortemente la formazione di radicali liberi. 

Pollution Free combatte l’inquinamento grazie ad una gamma completa di prodotti, in tre efficaci mosse: detergenza (con latte detergente, acqua micellare e gel doccia rivitalizzante), rigenerazione (con Urban Cream 24 ore, maschera esfoliante e siero notte) e protezione (con spray viso, e spray per corpo e capelli). City Spray Solution, in particolare, è il deodorante spray dalla tecnologia altamente avanzata, da vaporizzare su corpo e capelli. 

Oltre alla Zeolite, il deodorante contiene un secondo importassimo ingrediente: i germogli di crescione, pianta utilissima per la salute della pelle, i cui fitonutrienti riattivano il processo enzimatico di disintossicazione delle cellule epiteliali, inibito dal contatto con sostanze tossiche. 

Spruzzato quotidianamente su corpo e capelli costituisce un valido alleato contro gli agenti aggressivi dell’aria di città, donando una duratura sensazione di freschezza e benessere, contrastando gli odori di fumo e smog, mentre la profumazione unica e delicata lo rende adatto ad ogni momento della giornata. 

Giorgia O. Onifade

CitySpray