Protagonista: il tavolino da caffè

Alivar: fascino internazionale e stile 100% italiano

Quando iniziamo a guardare la nostra casa con occhio particolarmente critico desiderando di cambiare tutto, è arrivato il momento di rinnovare, rinfrescare lo stile e scegliere qualche interessante elemento di arredo. Perché non iniziare con un’elegante combinazione di coffee table?

Alivar, azienda fiorentina costantemente attenta all’evoluzione tecnologica e alla ricerca, anticipa e interpreta il contemporaneo concetto di abitare realizzando Home Project, una collezione che va oltre le tendenze, proponendosi con uno stile sempre attuale ed elegante.

All’interno della linea, un posto importante è riservato ai tavolini, di diverse misure, componibili, con altezze diverse e finiture particolari, seguono il gusto tipico dell’ambiente Alivar, un work in progress che mira alla visione complessiva e non ad un singolo prodotto.

Il tavolino da caffè, o coffee table, è un elemento indispensabile nell’arredamento, non solo nelle zone living ma anche in uffici, sale d’attesa, lounge bar. Collocato accanto al divano diventa il protagonista dello spazio che arreda, catturando subito l’attenzione. I tavolini Alivar della collezione Home Project, disegnata da Giuseppe Bavuso, hanno uno stile ricercato e minimal, sono adatti ad ogni esigenza e donano carattere ad ogni tipo di abitazione.

I coffee table Cyclos hanno una forte personalità, sono caratterizzati da una struttura in massello di frassino verniciato o noce nazionale che avvolge un top in marmo o cristallo fumè; sono piccoli capolavori che, grazie ai materiali e alle dimensioni, si inseriscono in ogni contesto abitativo.

I tavolini T-Gong sono influenzati dall’antica tradizione musicale del lontano Oriente, a cui devono anche il loro nome, ispirato al popolare strumento a percussione. Il top è un disco di metallo, arricchito con inserti in ottone satinato e con un’esclusiva finitura che crea riflessi concentrici su tutta la superficie. T-Gong è disponibile in acciaio inox con finiture Peltrox o in acciaio satinato color rame.

Infine, meritano particolare attenzione i coffee table Clover, caratterizzati da una forma triangolare con gli angoli smussati che li rende versatili e consente di ottimizzare lo spazio.  Una soluzione fuori dagli schemi che, giocando con le geometrie e le diverse altezze, crea un forte impatto visivo che cattura immediatamente l’attenzione.

I nuovi tavolini Alivar sono diversi per stile e forma ma tutti in grado di creare un’atmosfera accogliente e elegante. Tutti i pezzi della collezione Home Project non seguono le mode, ma si ispirano ad un preciso modo di abitare l’ambiente. Uno stile che si distingue per la cura del dettaglio, per la sua eleganza senza tempo e la personalità forte e unica.

 

Elisa Schivo