Qual è il vestito più adatto… alla tua cucina?

SapienStone, attraverso la cura per i suoi prodotti, garantisce bellezza e qualità alle cucine di tutto il mondo.

Nel cuore del distretto italiano del design della ceramica, precisamente a Castellarano – in provincia di Reggio Emilia – è nato SapienStone, il primo brand di gres porcellanato che si dedica ai top cucina.

Prodotto da Iris Ceramica Group, una holding che vanta oltre 50 anni di esperienza in questo settore ed è tra i leader mondiali della produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma, SapienStone ha fatto propria la prerogativa della qualità del prodotto, dando vita a soluzioni altamente innovative e performanti per quello che è l’ambiente più vivo della casa, cioè la cucina.

I complementi d’arredo che vengono offerti dal brand per vestire la cucina toccano i più svariati stili e accontentano i gusti più diversi donando personalità e carattere ai top di tutte le cucine, che siano isole o penisole.

Rimanendo sempre nell’ambito dell’interior design, una superficie tra le più scure e le più apprezzate di SapienStone e che riproduce il marmo, è sicuramente la Pietra Grey. Molto amata perché conferisce all’ambiente un look raffinato e metropolitano allo stesso tempo, sia nella finitura naturale che in quella lucida, la Pietra Grey dona alla cucina una personalità e un carattere che non la fanno passare inosservata. Le sottili venature bianche che si fanno largo sullo sfondo grigio antracite danno quell’aspetto elegante e moderno e donano profondità per un effetto che non passa mai di moda.

L’estetica, nel complesso molto raffinata, lo fa annoverare tra i classici.

La qualità dei prodotti SapienStone è sì nell’estetica, ma anche nelle qualità tecniche che i prodotti hanno. I cibi possono infatti rimanere a contatto con le superfici perché queste sono inassorbenti. Inoltre, l’igienicità è al primo posto tra i tanti vanti che, rispetto ad altri marchi e materiali, la Pietra Grey SapienStone, ha: resistenza ad alte temperature, agli urti e ai graffi; alle abrasioni e agli agenti corrosivi superiori a quelle del legno. Non da sottovalutare anche la facilità di applicazione e manutenzione del prodotto che nasce per la cucina, ma che può essere trasferito anche ad altri ambienti della casa e ad esterni per donare anche altrove, quel tocco personale. Si possono infatti utilizzare anche come top da bagno, per interni ed esterni senza che le proprietà e l’aspetto del prodotto vengano alterati; come piano da tavolo, a parete o come pavimento.

Giorgia Lanciotti

Graniti Fiandre_Sapienstone_01 Cucina Pietra Grey_Definitivo.tif