Quando il design diventa senza tempo

Tempo Sospeso e la capacità di un semplice oggetto di design di aiutarci a riflettere sulla nostra vita.

Gumdesign si occupa di architettura, industrial design, grafica ed art direction per aziende ed eventi, qui nasce la collaborazione con Metallivivi, azienda creatrice del magnifico punto luce Tempo Sospeso.

Ci sono attimi nelle nostra vita che consideriamo senza tempo, spesso ne siamo alla ricerca altre volte invece capitano per caso e ci lasciano meravigliosamente stupefatti. Possiamo decidere di utilizzare questi momenti per riflettere sulla nostra vita, o se utilizzarli per fare qualcosa che non avevamo ancora avuto la possibilità di fare.

Tempo Sospeso da il tempo alle persone di capire cosa vorrebbero fare veramente della loro vita, mentre la cera si consuma lentamente in una composizione artistica ben delineata. 

Tempo Sospeso e’ un articolo di design composto da una barra di acciaio piena e tornito a fresatrice Cnc, inoltre a completare l’opera sono state aggiunte lavorazioni artigianali che definiscono l’oggetto nella sua completezza e perfezione geometrica. 

A volte gli oggetti di design che ci circondano rendono la nostra vita più confortevole e agiata, questo aspetto del design è quello che lo rende unico e particolare e soprattutto differente dal classico arredamento.

La caratteristica di tempo sospeso è proprio quella di renderlo eterno ed effimero, e nel contempo di classe e d’effetto, con quel tocco retrò che affascina il mondo contemporaneo ed all’avanguardia.

Spesso riempiamo la nostra casa di oggetti utili tralasciandone l’aspetto estetico in sé, invece dovremmo circondarci di complementi d’arredo che ci trasmettono sensazioni, che ci fanno vivere emozioni e che soprattutto ci facciano sentire a casa.

Dovremmo imparare a goderci il luogo ed il tempo in cui viviamo, ad apprezzarne ogni singolo istante ed a renderlo unico ed indimenticabile, a volte un piccolo decoro può aiutarci in questo, che sia un divano, o un vaso di fiori, o come in questo caso una candela, l’importante è che impariamo ad apprezzare ciò che abbiamo e godercelo al meglio.

Chiara Oberti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA