Questo albergo è come una casa

Non il solito alloggio quando andrete a Londra.

Moxy Hotels inaugura il suo secondo albergo nel Regno Unito, precisamente a Londra. Dopo Monaco, Milano, Berlino e New Orleans, il brand aggiunge una nuova apertura nella capitale inglese, la quale si mantiente in linea con quella che è la realtà di Moxy, una realtà il cui design è all’avanguardia, divertente e vivace. Situato in una posizione strategica vicino all’ExCeL London Convention e al London City Airport, è un punto di partenza ideale per andare in esplorazione dell’East End londinese, un’area artistica e ormai cool della città.

Moxy London Excel, che conta 164 camere ed è aperto 24 ore su 24, propone ai suoi ospiti lo stile e l’atmosfera di un boutique hotel ma a prezzi molto più abbordabili. Ricerca estetica e buon gusto incontrano vivacità e vitalità per un soggiorno davvero conveniente e il cliente è accolto in un clima cordiale e amichevole, in un ambiente così affettuoso e confidenziale da farlo sentire come a casa. Un’offerta pensata proprio per i viaggiatori e i residenti che vogliono incontrare amici e fare conoscenze nuove, in spazi comuni giocosi e rilassanti dove è possibile svagarsi e passare il tempo libero piacevolmente. Sotto questo aspetto, con la sua dimensione sociale e di condivisione, il Moxy somiglia tanto ad un ostello. L’area dining offre un’ampia scelta di cibi e bevande anche per i più esigenti. Per capire veramente quanto sia ludico come soggiorno, basta pensare che è possibile fare selfie negli ascensori, che sono decorati come se fossero set fotografici. Lo spirito di questa catena di alberghi è aperto e giovane e il suo punto di forza è la combinazione di design audace e stile accessibile. Gli interni annoverano materiali lavorati e grezzi e linee naturali in spazi luminosi ed eclettici, dove è possibile navigare in rete, leggere un libro della Moxy Library e conversare con gli amici. La Living Room è il fulcro delle attività: qui è possibile lavorare e divertirsi ed è adatta per incontri, eventi o cocktail in quanto piena di energia e accogliente; qui i pavimenti sono in cemento, le pareti ricoperte di opere d’arte intriganti e ironiche con riferimenti espliciti alla cultura locale, il tutto in tripudio di colori contrastanti.  Lo stile delle stanze da letto è contemporaneo, funzionale e ordinato, con pareti dotate di isolanti acustici, scaffali di vetro e armadi aperti, televisori a schermo piatto e wi-fi gratuita; i bagni offrono kit di cortesi firmati Muk, il Pokémon, asciugacapelli rosa e grandi specchiere nella zona trucco.

Moxy Hotels è un marchio lanciato a Milano nel 2014 dalla società Marriott e conta diverse strutture nel mondo, proponendo sistemazioni agevoli con camere ricche di comfort e lobbies ricreative dove è impossibile annoiarsi. Presto apriranno nuovi hotel in importanti città tra cui Amsterdam, New York, Vienna, San Francisco, Boston e Francoforte.

Sara Ferrarini

Moxy 2 Moxy 4