Raggiungere il benessere mentale e fisico

A scuola di meditazione con Stephan Bodian.

La meditazione – dal latino “meditatio” ovvero “riflessione” – è un sistema utilizzato per raggiungere un’assoluta pace mentale, ottenendo un controllo sempre più forte della sua attività. Tale stato di meditazione si ottiene concentrando tutta l’attenzione e le energie nel momento che si sta vivendo, qui e ora. Oltre ad essere un ottimo sistema per ridurre lo stress, è in grado di cambiare il nostro rapporto con le emozioni e preoccupazioni della vita quotidiana, facendoci raggiungere la pace interiore.

“Meditazione for dummies” – per inesperti o principianti – Hoepli editore, ci introduce e conduce nel percorso della meditazione attraverso le mani esperte di Stephan Bodian. Il libro è ricco di tecniche e consigli per aiutarci ad avere una vita più sana, equilibrata e soprattutto… Felice! Dal conoscere le pratiche di meditazione al ridurre lo stress – preparando il corpo fino al raggiungimento della concentrazione sulla consapevolezza di sé e al vivere il momento presente – fino alla capacità di sviluppare una pratica meditativa tagliata su di sé.

L’autore è un insegnante di mindfulness e risveglio spirituale riconosciuto a livello internazionale, inoltre offre counseling a persone di tutto il mondo. Ha anche creato un’app “Mindfulness Meditation” che ha ottenuto un grande successo mondiale, oltre a delle ottime recensioni sul New York Times e sul Wall Street Journal. Con oltre quarant’anni di esperienza, ha portato i segreti appresi durante gli anni di professione come insegnante e praticante della meditazione, a portata di tutti.  Oltre a stabilire i diversi benefici ormai noti, come: la riduzione dello stress, il miglioramento della salute e la possibilità di raggiungere una felicità duratura, nonostante gli alti e bassi della vita. Ha dimostrato come, questa semplice pratica, migliori memoria e concentrazione e incrementi in maniera considerevole il benessere e la salute generali. Distaccarsi da un presente frenetico e dedito a preoccupazioni, per iniziare a vivere un presente sano e spirituale. Raggiungere la calma interiore e un rilassamento fisico, per un benessere interiore ed esteriore.

Un viaggio di scoperta e trasformazione di noi stessi, per tutta la vita. Un percorso nel nostro essere, per migliorare il percorso insieme agli altri. Un itinerario da condividere per stare, e far stare, meglio. La felicità a portata di mano, sempre. Come dice l’autore: <<Happiness is your natural state!>>

Eva Di Lorenzi

unnamed