Restituire armonia all’ambiente attraverso la natura

Da semplice hobby si è trasformata in vera e propria passione.

Dahlia Design nasce dalla collaborazione di un duo creativo composto da Alessia Serdino Flower & Interior Designer e Emanuela Cassol Concept & Visual Designer le quali vogliono trasformare la bellezza dei fiori in una incredibile energia vitale trasmessa poi agli spazi circostanti, arricchendola con un estimabile equilibrio delle proporzioni, il tutto mutato in vere e proprie emozioni.

La loro empatia con i fiori da semplice hobby si è trasformata in vera e propria passione, che integrandola nel mondo dell’interior design, ne ha fatto un mestiere e ha posto la base per un nuovo progetto di vita professionale.

Dopo molti anni, hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di una clientela più vasta, in maniera tale da esplorare nuovi ambiti e interazioni professionali che permettessero loro di trasmettere continuativamente la loro espressione creativa.

«La Dahlia nel linguaggio dei fiori esprime dignità ed eleganza, caratteristiche che accompagnano il nostro modo di interpretare e sviluppare i progetti.

La nostra attività, come la dahlia che apre i suoi petali a 360°, ci permette di

esplorare ed interagire in ambiti differenti e complementari»

Un magico duo che trasforma la dahlia nel loro simbolo, il quale rappresenta le differenti espressioni di visioni armoniche dello spazio e delle sue dinamiche.

Dare la vita ad un’idea di spazio e ristabilire un determinato equilibrio in una disposizione di elementi è, in fondo, un modo per riconoscere e restituire armonia all’ambiente.

La loro attività, gli permette di esplorare ed interagire in ambiti differenti e complementari, andando a ricercare sempre più dettagli che potrebbero fare la differenza, rendendo il marchio noto agli occhi dei compratori, grazie anche alle sue doti produttive e relazionali, facendo però molta attenzione all’eco sostenibilità dei prodotti che andranno ad interagire con la natura stessa.

Scenari floreali che si intrecciano tra loro interagendo attivamente con l’ambiente creato, il tutto per evocare sensazioni poetiche e atmosfere magiche, creazioni uniche ed originali di design ideate per l’allestimento di spazi, rendendoli dinamici e funzionali, tutto questo per far vedere al mondo che le diverse creazioni artistiche possono relazionarsi tra loro senza alcun tipo di vincolo.

Chiara Oberti