Riuscire a cambiare il mondo attraverso il sostegno reciproco

Quando le persone si aiutano e si sostengono a vicenda tutto può essere migliore

Ogni anno nella “Grande Mela” New York vengono celebrati i Golden Heart Awards, quest’anno sono stati ospitati il 16 ottobre negli Spring Studio e prevedevano un meraviglioso ricevimento con lounge bar e cocktail party, con successiva cena, preparata dai migliori chef, ed infine una splendida premiazione con annessa festa al seguito, quest’anno questo meraviglioso evento ha aiutato a raccogliere 2,3 milioni di dollari.

Ogni anno i Golden Heart Awards vogliono festeggiare questa raccolta fondi, perché il comitato ritiene giusto ringraziare tutti coloro che con queste donazioni aiutano i meno fortunati che vivono nella metropoli, procurando fondi alle associazioni che si occupano di procurargli cibo, coperte ed assistenza medica. 

Michael Kors nel sociale si è sempre prodigato a mantenere i suoi impegni filantropici, tra cui la sua collaborazione con l’iniziativa Watch Hunger Stop, una partnership con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite che vuole aiutare il mondo a non trovarsi mai nella condizione di fame.

Nel 2013, Watch Hunger Stop è riuscito a raccogliere e distribuire oltre 16 milioni di pasti per i bisognosi. 

Nel corso di più di trent’anni, Michael ha impiegato molto del suo tempo a sostenere l’organizzazione “God’s Love We Deliver”, dimostrando il suo profondo rispetto per questa eccezionale associazione e per i suoi scopi benefici. 

Il suo dono personale nel 2012 ha lanciato l’iniziativa per il nuovo edificio che ora porta il suo nome. 

Quest’anno, Michael ha avuto l’onore di presentare il premio Michael Kors per l’eccellente servizio offerto alla community alla meravigliosa attrice Gwyneth Paltrow.

God’s Love We Deliver è ancora oggi il principale benefattore della metropolitana di New York, il quale offre pasti per la vita e consulenza nutrizionale e medica per persone che vivono con malattie gravi. 

Nacque come organizzazione in supporto ai malati di HIV / AIDS, ma oggi God’s Love We Deliver prevede per queste persone più di 200 diagnosi individuali. 

I cuochi e lo staff di God’s Love We Deliver offrono  pasti specifici e nutrienti a domicilio di chi ha patologie gravi e bisogno di sostegno per affrontarle. I pasti vengono personalizzati su misura per ciascun cliente da uno dei nostri nutrizionisti registrati ed ogni cliente ha accesso ad un servizio di counseling nutrizionale illimitato. 

God’s Love We Deliver sostiene le famiglie fornendo loro i pasti necessari per i bambini e per gli anziani. Ovviamente tutti i servizi offerti dall’agenzia sono forniti gratuitamente e nella sua storia di oltre 32 anni, God’s Love We Deliver che non ha mai avuto una lista d’attesa. Ha preparato e consegnato più di 20 milioni di pasti ai clienti fin dall’inizio, e ad oggi consegnano qualcosa come 1,7 milioni di pasti ogni anno, aiutando così i più bisognosi a condurre una vita più tranquilla. 

Chiara Oberti