Romantico e senza tempo: l’abito in pizzo di Olvi’s

Pizzi e merletti per vestire la sposa Olvi’s, una donna dall’animo romantico e un po’ vintage.

«I want to put the romantic soul of the lace into the design, making it much more than a dress», in queste parole Olga Yermoloff, fondatrice del brand Olvi’s, racchiude l’essenza del suo marchio, un tripudio di pizzi e merletti perfetto per le spose dall’animo più romantico. 

Olvi’s nasce ad Amsterdam per realizzare il sogno di una bambina, ormai cresciuta, che un tempo sognava abiti da principessa ed è arrivata a vestire le principesse, trasformando la sua passione e la sua visione in una nuova realtà. Le proposte vanno dagli abiti lunghi a quelli da cocktail, senza tralasciare gonne, pantaloni, tuniche, giacche, ma soprattutto una ricca selezione sposa unica.

Le collezioni sposa sono due: The Lace Collection e Olga Yermoloff Haute Couture, entrambe propongono abiti femminili che accentuano le curve creando un look romantico e senza tempo. La collezione sposa 2018 si ispira alla bellissima sposa boema, caratterizzandosi per colori tenui, stampe floreali e dettagli abbaglianti. La collezione Haute Couture gioca con le trasparenze sul davanti, sulla schiena e sulle maniche degli abiti, donando un tocco sensuale ma sempre elegante. I dettagli in pizzo elasticizzato francese, applicazioni tagliate a laser, cristalli Swarovski e perle rendono questa collezione perfetta per spose sognatrici e romantiche. Tra le novità della collezione troviamo le coppe cucite e l’uso di applicazioni 3D che danno vita ad abiti sempre più simili a quelli delle fiabe. Tutti gli abiti haute couture sono realizzati a mano e con una grande attenzione ai dettagli. The Lace Collection presenta già nel nome la caratteristica dominante della collezione, anche in questo caso il pizzo è l’elemento principale, i colori sono tenui, dal pesca all’avorio fino al blu ghiaccio e allo champagne, le lunghezze variano dalle proposte più corte alle proposte con strascico, sempre con un tocco bohémien e iperfemminile. Anche in questo caso gli abiti sono interamente realizzati a mano, così come i delicati veli rifiniti con ricami e pizzi. 

Dalle creazioni Olvi’s emerge chiaramente una forte passione per il pizzo e l’artigianato, condivisa da tutta la squadra di artisti che lavorano per il marchio. L’ispirazione viene dall’arte e dai vestiti vintage dai quali vengono presi in prestito molti dettagli sapientemente rielaborati e fusi perfettamente con elementi contemporanei, è così che nascono le creazioni Olvi’s, come dichiarato dalla stessa Olga Yermoloff «Ciò che mi ha maggiormente colpito è stata la combinazione di elementi vintage e design contemporaneo per creare un abbigliamento bello e femminile con un’anima».


Lucrezia Lauria Zirone