Salumi: L’alternativa!

L’Oca sforzesca propone salumi d’oca, provate gli insaccati alternativi.

Siete alla ricerca di insaccati alternati? Anche in Italia esistono produzioni di salumi d’oca, la Lomellina, in provincia di Pavia, è conosciuta fin dall’XI secolo per la produzione di un prodotto particolare: il salame d’oca.

L’azienda l’Oca Sforzesca ha deciso di riprendere questa antica tradizione, proponendo prodotti a base d’oca usando solo carne magra senza maiale da filiera italiana certificata. Questi prodotti possono essere scelti per andare incontro a diversi stili di vita salutistici per un consumatore raffinato e moderno.

L’Oca sforzesca è stata la prima in Italia ad ottenere la certificazione 100% oca italiana, DE.C.O. e Halal.

Gli allevamenti di oche di razza romagnola sono prodotte con il metodo a terra, alimentati naturalmente e senza ingozzamento, la lavorazione è artigianale e segue le antiche ricette lombarde.

L’Oca Sforzesca S.r.l. ha promosso un progetto lodevole, la cultura alimentare sicura, che vuole garantire una catena di produzione di alta qualità, a partire dall’allevamento fino al prodotto finale garantendo una lunga durata e una maggiore sicurezza alimentare, proponendo dei salumi alternativi, più sani e leggeri.

I salumi d’oca sono dei prodotti ad alta digeribilità e hanno un profumo delicato e un sapore fresco e dolce.

Numerose le proposte a base d’oca, il salame cotto di Vigevano, la gatantina con pistacchio di Bronte, il salame con il tartufo nero, con fegato, sempre d’oca, il salame stagionato e altre leccornie.

L’Oca sforzesca vuole portare sul mercato un prodotto garantito, sicuro e di alta qualità, infatti, il suo fondatore Gianluca Bellazzi, ha una formazione specifica per il settore alimentare. Laureato in Scienze dell’agricoltura all’Università di Milano nel 1998, ha poi proseguito gli studi con una borsa di studio presso l’Istituto delle industrie agricole, accumulando un decennio di esperienza nel settore; Inoltre, Ha tenuto diversi corsi sui sistemi di gestione della qualità del trattamento alimentare. Un’ altra figura fondamentale dell’azienda è Angelo Rusconi, cofondatore e responsabile della qualità di Oca Sforzesca S.r.l. con un decennio di esperienza nella lavorazione dei prodotti alimentari, nella sicurezza e nella microbiologia alimentare.

Laureato in tecnologia alimentare presso l’Università di Milano nel 1996 ha insegnato in diversi corsi sulla gestione della qualità alimentare e la microbiologia alimentare.

Se siete alla ricerca di una alternativa più sana rispetto ai salumi tradizionali ottenuti dalla carne di maiale, provate la possibilità di scegliere salumi d’oca dell’azienda Oca Sforzesca che garantisce un prodotto sicuro e dei sapori unici e prelibati, che fanno parte degli insaccati alternativi.

Melania De Cicco

feature FER_9773