Sentirsi belli da 0 a 100 anni

Prodotti di dermocosmesi 100% Made in Italy, realizzati partendo da ingredienti di origine biologica, secondo le ricette più efficaci create in laboratori all’avanguardia.

Realizzare prodotti dermocosmetici sostenibili, per adulti e bambini, partendo da sostanze non tossiche, completamente bio e dermo-compatibili. È questa la mission di Bubble&CO, azienda italiana che dal 2013 si occupa di ricerca, sviluppo, consulenza, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici bio naturali, nel rispetto della pelle e dell’ambiente. Gioco, passione e ricerca sono solo alcuni degli elementi che hanno contribuito alla creazione di Bubble&CO, giovane brand specializzato in linee di detergenza e cosmesi naturale ed eco-bio.

Qualità, ricerca e innovazione, natura e sicurezza sono i quattro pilastri su cui si fonda la filosofia dell’azienda che, per lo sviluppo delle proprie linee beauty, si avvale della collaborazione di un team di medici, biologici e chimici esperti. Qualità, in quanto tutti i prodotti contengono materie prime selezionate, provenienti da fornitori certificati. Ricerca e innovazione sono alla base dello studio chimico, fisico, dermatologico, tossicologico e applicativo di tutte le materie prime cosmetiche utilizzate. Natura, perché tutti i prodotti contengono solo ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica, ed essendo privi di etossilati e di derivanti petrolchimici, rispettano la pelle e l’ambiente. Infine, la sicurezza è garantita grazie ai laboratori di ultima generazione, muniti delle più moderne ed efficienti strumentazioni per le analisi chimico-fisiche, oltre che di diversi strumenti per analisi microbiologiche e cutanee, dove vengono eseguiti i controlli necessari sulle materie prime e in seguito sui prodotti finiti. «Decidere di produrre solo cosmetici bio è una scelta dura, ma che con il tempo ripaga», racconta Francesco D’Abate, Direttore Commerciale di Bubble&CO, «Abbiamo deciso di recuperare e portare avanti le “vecchie tradizioni” usando solo ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale e ambientale. Nei nostri laboratori di produzione, infatti, usiamo solo i migliori ingredienti, garanzia di delicatezza e di completa atossicità dei nostri prodotti». Anche il packaging è frutto di uno studio attento e mirato, non solo dal punto di vista del design e della comunicazione, ma anche della sicurezza. «Tutti i nostri flaconi sono in PET, riconosciuto come migliore materiale per l’industria cosmetica naturale», continua D’Abate, «Anche tutte le nostre scatole da imballo sono prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente, mentre i colori utilizzati sulle etichette sono ecologici. Infine, il nostro vanto: tutti i nostri prodotti sono progettati, realizzati e assemblati completamente in Italia».

Oltre ai prodotti delle linee Bubble Family, dalle proprietà emollienti, idratanti e lenitive, BioFido, dedicata agli amici a quattro zampe e BubbleBaby, per i bimbi da 0 a 36 mesi, Bubble&Co ha creato la linea Natura e Rimedi, dalla formulazione innovativa, studiata e realizzata in Italia, a base di ingredienti altamente specifici, dermocompatibili e nutritivi, che agiscono in profondità per rispondere in modo efficace alle diverse esigenze della pelle di adulti e bambini. I prodotti, in tutto 6 di cui tre altamente specifici, sono stati pensati con un particolare occhio di riguardo alle pelli fragili e delicate, più vulnerabili verso le aggressioni esterne e che necessitano di attenzioni speciali. Lo Shampoo H2O Vitalizzante, A base di acqua vitalizzata, amido di riso, olio alle mandorle dolci e vitamina E, lascia i capelli morbidi senza appesantirli, li protegge e li fortifica allo stesso tempo. Il Bagnolatte Pelli Sensibili, a base di acqua vitalizzata, olio di mandorle dolci, olio di semi, latte di avena, camomilla e pantenolo, è particolarmente indicato per le pelli delicate: grazie alla sua formulazione, infatti, deterge dolcemente lasciando la pelle morbide e protetta dalle aggressioni esterne. Il Detergente Eudermico H2O Vitalizzante, composto da acqua vitalizzata, rosa, camomilla e vitamina C, deterge e idrata la pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. I prodotti specifici della linea Natura e Rimedi, invece, sono formulati appositamente per rispondere alle esigenze delle zone più delicate del corpo femminile, quando la pelle, sottoposta a stress, necessita di maggiori cure e attenzioni, e per la cute delicata del neonato. L’olio Perinoil, con calendula, olio di mais, helianthus e vitamina E, è adatto per il massaggio del perineo sia prima che dopo il parto: i suoi ingredienti naturali, infatti, prima del parto migliorano l’elasticità dei tessuti, mentre dopo ne favoriscono il recupero della tonicità. Senoil, arricchito da olio di oliva, burro di karité, amido di riso, olio di ricino, aloe vera, helianthus e vitamina E, aiuta a prevenire la disidratazione del seno durante la gravidanza e l’allattamento, svolgendo anche un’efficace azione riparatrice in caso di ragadi. Infine, Babylattea Latte Disgregante, a base di olio di crambe abyssinica, foglia di cappero e vitamina E, deterge, idrata e svolge un’azione emolliente sul cuoio capelluto del neonato.

Giulia Cuppini