Singapore low cost

Spettacoli, natura e attività culturali con un occhio al portafoglio

La Repubblica di Singapore, vivace e cosmopolita città-stato del sud-est asiatico situata nell’omonima isola, è uno dei paesi più ricchi del mondo, ma anche uno di quelli con il più alto costo della vita.

Tuttavia, se volete regalarvi una vacanza in questa fantastica città, non disperate: è possibile visitarla e scoprirne le meraviglie a prezzi accessibili, o addirittura gratuitamente.

I Gardens by the bay formano uno dei parchi più famosi della città di Singapore: i loro fantastici Supertrees – alberi ipertecnologici – offrono ogni giorno spettacoli di musica, luci e suoni completamente gratuiti. Fino al 24 maggio 2019 è ancora possibile assistere allo spettacolo “Retro Fever”, che catapulta i visitatori in una discoteca degli anni 70, con musica a tema e luci colorate.

Se siete appassionati di arte e cultura merita una visita – anche questa gratuita – l’ex base militare Gillman Barracks che ospita 11 gallerie d’arte le cui esposizioni vi porteranno alla scoperta della storia e delle tradizioni della città in una location evocativa e suggestiva.

Il viaggio continua alla scoperta degli spettacolari templi singaporiani: nel quartiere di Chinatown si trovano il variopinto Sri Mariamman Temple, il più antico tempio indù della città di Singapore, e il maestoso Thian Hock Keng, il più antico tempio cinese della città, dichiarato monumento nazionale nel 1973, con il suo murale di 44 metri realizzato sulla parete posteriore esterna dall’artista locale Yip Yew Chong. Visitabile gratuitamente anche la Moschea del Sultano, con la sua enorme cupola dorata che svetta nel cuore del quartiere arabo di Singapore.

Appena fuori dalla città, il Meandering Southern Ridges è un percorso di 10 km, accessibile anche ai bambini, dal quale si può godere di una meravigliosa vista panoramica su Singapore immersi in un’oasi di verde dalla bellezza mozzafiato. Percorrerete l’Henderson Waves, un ponte pedonale alto 36 metri, e gli appassionati di birdwatching potranno ammirare numerose varietà di uccelli nel loro habitat naturale.

Location perfetta per un rilassante pomeriggio in mezzo alla natura è il Singapore Botanic Garden, primo e unico giardino botanico tropicale diventato Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Al suo interno è possibile visitare il National Orchid Garden, la più grande esposizione di orchidee al mondo, con oltre 60.000 piante. Il biglietto d’ingresso costa 5 dollari per gli adulti, 1 dollaro per studenti e over 60, mentre è gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Lion City offre questo e tanto altro. A te non resta che scoprire la tua Singapore low cost!

Federica Picconi