Tutto il know-how della cosmesi naturale.

Biofficina Toscana continua a percorrere la strada di una cosmesi nel rispetto della natura.

Biofficina Toscana nasce da una dimensione familiare ricca d’idee e passioni. Con i prodotti della terra questa giovane azienda espone la propria ottica etica e ambientale. La cura del corpo arriva prima di tutto dal rispetto per la natura.

La ricerca continua è una delle colonne portanti del successo di questo marchio: la valorizzazione del territorio e delle sue materie prime è lo strumento chiave attraverso cui proporre una cosmesi che sia, per certo, compatibile con la naturalità e lo sviluppo dell’ambiente.

Alcuni tra gli studi più recenti dell’azienda hanno dato come risultato due nuove profumazioni che accolgono gusti e piaceri maschili differenti. Pensata per il benessere di corpo, capelli e, soprattutto, barba, questa piccola linea di doccia shampoo, crema viso, balsamo e olio barba si divide tra note legnose e note speziate. Le prime sono tradizionali, calde e avvolgenti abbastanza da evocare un universo maschile forte e protettivo. Le seconde nascono dall’unione di oli essenziali alle spezie come garofano, coriandolo, pepe e di aromi come scorza di arancio, gelsomino, limone, geranio. Più pungenti, quindi, e più vivaci.

L’olio extravergine di oliva “Toscano IGP” e l’estratto bio di elicriso dell’Isola d’Elba sono i due elementi costanti che rendono i prodotti adatti ad interventi emollienti, protettivi e riparatori che mirano a restituire idratazione e piena vitalità naturale.

Il Gel barba può essere applicato su pelle umida sia con le mani sia con un pennello bagnato e permane, proteggendola e preservandola da irritazioni causate dal rasoio grazie agli effetti lenitivi di malva e ortica.

La crema antiossidante dopobarba è un’emulsione molto leggera che si assorbe nel giro di pochissimo tempo, soprattutto con un’ applicazione tramite massaggio con movimento circolari. Aiuta a rilassare la pelle dopo la rasatura con una funzione di anti-invecchiamento prodotta dal cardo mariano e dall’olio extravergine.

Il doccia shampoo, sia con note legnose che con note speziate, è pensato per un intervento efficace su tutto il corpo. La miscela di origine vegetale deterge la pelle, gli estratti bio stimolano capelli e barba e li rinforzano. Tra gli estratti è tipico l’elicriso dell’Isola d’Elba, noto per le forti funzioni dermopurificanti e per la profumazione tipica del terreno dell’Isola.
L’estratto di pino favorisce, invece, il rinnovamento cellulare e la sintesi di elastina, in modo da donare alla pelle un aspetto fresco e giovane, e stimola la circolazione sanguigna mostrandosi adatto ad un cuoio capelluto più fragile.
Il ginko bilboa si presta ad un intervento antinfiammatorio per le pelli sensibili allo stress e agli agenti inquinanti. L’avena aumenta la tollerabilità cutanea grazie a proprietà emollienti e idratanti. L’estratto di equiseto completa l’efficacia di questo doccia shampoo aggiungendosi con un intervento di remineralizzazione cutanea.
La crema viso è stata studiata appositamente per ridonare pulizia e relax alla pelle dell’uomo. L’estratto di elicriso toscano aiuta a rinvigorire i pori e i capelli, la malva agisce levigando e ammorbidendo la pelle, l’estratto di passiflora lenisce ed interviene anche nel microcircolo sottocutaneo. La calendula limita i rossori, rendendo il prodotto eccellente per pelli deboli, soggette a screpolature e delicate, mentre l’olio extravergine protegge e restituisce alla pelle un aspetto vigoroso. La combinazione di questi agenti con le vitamine combatte contro detergenti che intaccano l’elasticità dello strato cutaneo.

L’olio barba nasce dalla miscela di oli vegetali biologici leggeri e secchi che rendono la barba più morbida, luminosa e forte. L’olio di girasole la protegge e la rigenera, grazie alla presenza di proteine e minerali. L’olio di jojoba ha proprietà emollienti e stimolanti, l’olio di avocado è ricco e prezioso per la presenza di trigliceridi, vitamine, proteine che agiscono nell’immediato per idratare al massimo la barba.
L’ultimo prodotto a completamento della linea è il balsamo barba, studiato per accentuare l’intervento di estratti riparatori che ammorbidiscono la barba. L’elicriso toscano protegge, ripara e purifica, donando anche un aroma speciale sempre grazie alla particolare fragranza del terreno dell’isola d’Elba. L’Achillea contiene proprietà lenitive, stimolanti e fortemente protettive che favoriscono la crescita e la salute della barba.
L’azione ammorbidente è accompagnata da agenti attivi come Urea, Pantenolo e succo di Aloe che disciplinano la barba, ne velocizzano l’idratazione e permangono per proteggerla.

È così che si propone Biofficina Toscana sul mercato della cosmesi. Tutta la linea è pensata per potersi prendere cura di sé con delicatezza, con profumazioni diverse a seconda dei gusti, ma soprattutto con prodotti biologici ed ecologici che sappiano preservare sia il corpo che la natura.

A6F59-balsamo_barba_note_speziate-100 A6E58-olio_barba_note_legnose-30 A6D55-crema_viso_note_speziate-50 A6B12-crema_antiossidante_dopobarba-50 A6A11-gel_barba-100