Un design all’insegna dello stile

Quando decorare diventa arredare.

Dando vita ad un equilibrio tra funzione e forma, stile e comfort, lusso e rigore, l’azienda di design Shake, ha deciso di creare, utilizzando questi valori, un interior design dallo stile contemporaneo. Una nuova estetica senza tempo, un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione frutto di una definita ricerca attraverso i mondi del design, dell’arte e della moda.

L’azienda Shake ha la capacità di creare prodotti funzionali, ma allo stesso contemporanei, e gli dà quel tocco inconfondibile che li rende unici ed inimitabili. Il suo design è in grado di collegare egregiamente la tradizionale produzione artigianale con l’utilizzo delle più sofisticate neo tecnologie nel campo della produzione industriale. Ovviamente il tutto è incorniciato dall’etichetta Made in Italy che oltre a dargli un’ulteriore ed elevato grado di qualità, li ha fatti diventare un brand di fama internazionale.

«Volevo una linea di arredi moderni che possedesse un fascino unico e al tempo stesso riconoscibile»  – Andrea Zonta –

Shāke nasce nel 2011, proprio dall’idea di Andrea Zonta di offrire ai clienti una proposta che andasse bene per arredare tutti gli ambienti di casa con uno stile unico e con soluzioni di alta qualità, e soprattutto con elementi personalizzabili che hanno eliminato così la caratteristica di standardizzazione del prodotto industriale.

Inoltre, si può definire una vera e propria “sartoria dell’abitare”, poiché ogni loro prodotto è frutto di una specifica ricerca sui materiali e le finiture di utilizzo.

L’idea dell’azienda è quella di ricreare un vero e proprio modo di vivere la casa, dalla zona living a quella notte, infatti le loro collezioni vengono studiate per armonizzarsi perfettamente tra loro, creando arredi combinati, che danno all’ambiente l’atmosfera che ogni persona vorrebbe avere attorno a se.

La qualità delle materie prime scelte ed utilizzate dall’azienda Shake determina l’alto grado estetico che contraddistingue la collezione e, parallelamente, nutre molto rispetto per la natura, perché l’azienda crede nel design fatto per durare ed ecosostenibile.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, l’azienda decide di presentare attraverso numerose novità un nuovo modo di arredare e vivere la casa in stile Shāke. Tra le novità troviamo la libreria Dall, creata in forma pensile e integrata da differenti materiali, quali il metallo ed il legno, che ne completano e ne definiscono la struttura geometrica. La Poltroncina Roma che è caratterizzata da uno schienale curvo in ottone brunito traforato ed una comodissima ed elegante seduta imbottita e rivestita in pelle. Poi troviamo la Credenza Ego che presenta una struttura in legno e metallo con la quale vuole creare un gioco di contrasti cromatici, creando un effetto patchwork di grande impatto per donare all’ambiente carattere e unicità. Ed infine il contemporaneo Letto Dune: utilizzando volumi morbidi hanno voluto creare un comfort unico, anche qui mantenendo un impatto di eleganza ed unicità.

Chiara Oberti